Rdb, De Micheli (Pd): “Azienda ancora vitale e con prospettive produttive”

“L'interesse manifestato in questi giorni da parte di diversi imprenditori, potenziali acquirenti dell'Rdb anche dopo il fallimento, è la dimostrazione della vitalità dell'azienda. Nonostante la gestione commissariale e le vicissitudini del passato, Rdb ha infatti conservato significative prospettive produttive e un mercato di riferimento, come avevamo più volte sostenuto”. Lo afferma il Sottosegretario all'Economia Paola De Micheli, che segue con attenzione costante la vicenda dell'azienda specializzata nei prefabbricati e nei materiali per l'edilizia.

“Vanno assolutamente evitati gli errori del passato – prosegue il Sottosegretario all'Economia – per questo Rdb ha bisogno di acquirenti affidabili, in grado di presentare un piano industriale chiaro, che consenta di valorizzare al massimo le potenzialità dell'azienda, e di tornare ad incrementare i livelli produttivi. Che in questi anni difficili sono stati faticosamente mantenuti, soprattutto grazie al patrimonio industriale e umano costituito dai lavoratori”.

“Per gestire la fase di transizione, garantire la continuità produttiva – fa notare – e anche permettere azioni di riorganizzazione interna, occorre tutelare i lavoratori attraverso la concessione degli ammortizzatori sociali. In questo senso confermo il massimo impegno mio e del governo”.

“Credo che per il bene dell'azienda e dei lavoratori oggi sia più che mai – conclude – necessario continuare a lavorare per una soluzione produttiva, evitando strumentalizzazioni inutili. Per ripartire davvero da un patrimonio industriale che non può essere disperso”.”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank