Salta una centralina a Quarto, residenti e locali senza energia elettrica

Forti disagi nella zona di Quarto, frazione di Gossolengo, per un grave danno a una centralina elettrica collocata nei pressi di via Terracini. Per motivi ancora da chiarire, forse un cortocircuito, questo pomeriggio, martedì 24 febbraio, la cabina in questione sarebbe letteralmente saltata, tanto che alcuni residenti sostengono di aver avvertito una vera e propria esplosione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell'Enel per riparare il guasto. Anche perché numerosi residenti e una pizzeria della zona sono rimasti privi dell'energia elettrica.

E proprio i titolari del locale, Molto Pizza, riassumono con efficacia i disagi causati dal guasto: "Questa sera saremo costretti a tenere chiuso perché senza corrente elettrica non possiamo certo lavorare. Purtroppo per noi rappresenta un danno ingente, ma d'altra parte ormai è accaduto e i tecnici dell'Enel stanno lavorando sodo per ripristinare la centralina. Confidiamo domani di riaprire".

Momenti di paura per i residenti: "Sì, abbiamo sentito una forte esplosione, poi le fiamme uscire dalla cabina. Così abbiamo chiamato subito i vigili del fuoco. Fortunatamente il nostro locale e le case vicine non hanno subito danni".

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank