Grandolofo schianta il Fiorenzuola: al “Comunale” la spunta la Correggese

Dopo una striscia positiva d tre partite il Fiorenzuola si arrende contro la vice regina del campionato di serie D Correggese. Hanno pesato nello scacchiere di mister Mantelli le assenze di Pizzelli, Casisa, Lucci. Gli ospiti hanno fatto leva sul perno offensivo Grandolfo, autore di una doppietta. La gara si sblocca al 14' della ripresa, servito da Paterni, di piatto, in rasoterra batte Valizia. I locali sfiorano il pareggio con Piccolo, anticipato sul più bello da Massimiliano Mei. Nel miglior momento dei valdardesi arriva però il raddoppio della Correggese: al 35' un calcio di punizione di Selvatico trova il colpo di testa di Grandolfo, Valizia si oppone, ma sulla ribattuta è lo stesso goleador dei reggiani a chiudere definitivamente la partita. 
Il Fiorenzuola tornerà in campo domenica pomeriggio, ore 14:30. Al "Comunale" andrà in scena il derby con il Fidenza. 

Radio Sound

Finita
Tre minuti di recupero
45' Valizia si oppone a Davoli ed evita il terzo gol. 
35' Grandolfo Raddoppia per la Correggese: calcio di punizione dalla sinistra di Selvatico per il colpo di testa di Grandolfo. Valizia si oppone, ma sulla respinta si avventa l'attaccante ospite che insacca
30' Altra chance per i locali: Piccolo potrebbe girare in rete da due passi, ma viene anticipato da Massimiliano Mei all'ultimo momento.
18' Occasione per il Fiorenzuola:i locali spingono con Masseroni, ma Volpe, estremo difensore ospite si salva perché il pallone sfida li poco a lato. 
14' Grandolfo porta in vantaggio la Correggese: Paterni serve Grandolfo che entra in area di rigore rossonera e con un colpo rasoterra supera Valizia
10' ammonito Chiurato. Per il Fiorenzuola entra Piccolo per Franchi

 

Dopo i primi 10' è la Correggese a dettare i ritmi, ma la formazione di Mantelli si difende bene
Secondo tempo 
 

fine primo tempo
Un minuto di recupero prima della fine del tempo.
45' Grandolfo ci prova di testa, palla sul fondo di poco
40' ammonito Franchi per fallo su Paterni
35' Occasione per la Correggese con  Di Arrascue che prova a sorprendere in diagonale Valizia, ma l'estremo difensore rossonero, in tuffo, salva il risultato. 
25'ancora 0-0 le difese non lasciano troppi spazi ai due attacchi.
11' Cross di Guglieri, ma gli ospiti si rifugiano in corner

10' fasi di studio con i locali  che tengono in mano il pallino del gioco
Iniziata: primo pallone per il Fiorenzuola
Le formazioni:
​FIORENZUOLA: Valizzia, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Masseroni, Sessi, Franchi, Di Dionisio, Guglieri. A dispisizione di mister Alberto Mantelli: Comune, Ratti, Legrenzi, Allepo, Pighi Vaccari, Piccolo, Caporali.
CORREGGESE: Volpe, Paterni, Berni, Selvatico, Bertoli, Bigolin, Davoli, Lari, Chiurato, Arrascue, Grandolfo. A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Zinetti, Mei, Carminucci, Zanola, Conti, Bouhali, Ferrari, Camarà.

 


 

Tre risultati utili con un successo e due pareggi: questo il prezioso bottino del Fiorenzuola Calcio di mister mantelli nelle ultime tre giornate di campionato di serie D. I Valdardesi, ancora alle prese con gli infortuni, dopo i forfait di Pizzelli e Casisa c’è stato anche l’infortunio occorso a Lucci, domani pomeriggio (mercoledì 4 marzo), alle ore 14:30, saranno di scena al Comunale per affrontare la corazzata Correggese nel recupero della sesta giornata di ritorno di serie D girone D.
La Correggese è attualmente la seconda forza del campionato, a pari merito con l'Este, ed arriva a questo match dopo il secco 3-0 rifilato ad uno spento Fidenza ed ha bisogno di punti per cucire un divario di nel 12 lunghezze che la separano dalla capolista Rimini. Attenzione a Francesco Grandolfo, miglior marcatore degli ospiti con 13 reti stagionali in campionato.  I ragazzi di mister Bagatti sulle 26 gare disputate hanno vinto ben 15 volte, realizzando qualcosa come 48 reti, ben 19 in più rispetto ai valdardesi. 
Le parole di Mantelli: "Affrontiamo una squadra che con noi non c'entra niente, piena di calciatori di altra categoria, che lo fanno per professione. La Correggese quando vuole giocare non lascia scampo agli avversari, ma non per questo partiremo battuti: proveremo a dire la nostra anche in questa partita, mettendo in campo la nostra voglia di vincere, il nostro carattere, e la nostra organizzazione di gioco, nel tentativo di portare a casa qualche punto"

Probabile formazione: Valizia tra i pali, Donati, Piva, Petrelli e Fogliazza in difesa, Mazzoni, Sessi e Guglieri in mediana, con Pighi alle spalle di Piccolo e Franchi.     

La partita contro la seconda forza del campionato sarà diretta all'arbitro. Marco Ceccon di Lovere coadiuvato da Marco Trincheri di Milano e Davide Carimati di Lodi