Il presidente della Regione all’apertura di Seminat, Apimel e Buon Vivere

Da venerdì, 6 marzo, a domenica 8 marzo a Piacenza Expo si aprono le mostre Seminat, Apimell e Buon Vivere. Seminat, giunto alla 34^ edizione, offre una mostra mercato di piante ornamentali e da frutto, sementi ed attrezzature da giardino: un appuntamento irrinunciabile per trovare occasioni e nuove idee verdi.

Parte dall’agroalimentare di qualità invece la rassegna Buon Vivere, che propone un vero itinerario del gusto con diverse tappe, che vanno dalla merenda all’aria aperta, ai momenti di educazione alimentare per i più piccoli sino alle degustazioni, che quest’anno saranno molteplici.

A Buon Vivere e Seminat si unisce infine un altro appuntamento di successo organizzato da Piacenza Expo: Apimell. La Mostra Mercato Internazionale di Apicoltura, dei Prodotti e delle Attrezzature Apistiche, si fregia in questa 32esima edizione del Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La cerimonia inaugurale si terrà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo, venerdì 6 marzo alle ore 10.30, alla presenza di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, e di tutti i componenti della Giunta regionale.

Informiamo che grazie a un accordo tra Piacenza Expo e Castelli del Ducato di Parma & Piacenza dal 06/03/2015 all'8/03/2015 e fino al 30 aprile 2015 con il biglietto delle FIERE Piacenza Expo si avrà lo sconto del 10% su 1 pernottamento negli Alloggi di Charme tra Antiche Mura del prestigioso Circuito dei Castelli del Ducato. 

Inoltre presentando il biglietto Seminat – Apimell – Buon Vivere alle biglietterie dei Castelli si avrà lo sconto di 1 Euro (tranne nei Manieri di Bobbio e Torrechiara).

Inoltre, grazie a un accordo tra Piacenza Expo e la Galleria Ricci Oddi sono previste agevolazioni sia per l’ingresso alla Galleria sia per l’ingresso ad alcune fiere, a cominciare proprio da Seminat – Apimell – Buon Vivere. Seguiranno a breve ulteriori analoghi accordi di Piacenza Expo con altri partner del Sistema Museale piacentino, per incentivare il flusso di visitatori, anche in vista di EXPO 2015.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank