Nuovo appuntamento con Lumen: “il test dei colori”

blank

LUMEN, Associazione per la Medicina Naturale, organizza per domenica 8 marzo dalle ore 16.00, presso la propria sede di San Pietro in Cerro (PC), il quarto appuntamento del ciclo di conferenze “Vivere, Sapere, Benessere: Esperienze LUMEN” dal titolo: ​"Scopri il tuo carattere cromatico con il test dei colori".

blank

La percezione del colore, come ogni stimolo, produce effetti anche sul nostro metabolismo. Il colore è utile, per esempio, in  tonalità molto precise (oggetto di studio da parte di neuro scienziati) come sfondo sulle pareti delle stanze in cui soggiornano persone affette da depressione o disturbi d’ansia e la scelta di un certo abbinamento di colori da utilizzare su un’etichetta commerciale può richiedere approfonditi studi psicologici perché possa influire sul comportamento d’acquisto. La cromoterapia è la disciplina che studia il linguaggio simbolico dei colori permettendo di scoprire dinamiche consce e inconsce che guidano le nostre scelte quotidiane.

Il test dei colori, che verrà presentato in questa sede, permette di individuare la propria tipologia cromatica per comprendere maggiormente le proprie debolezze e i propri punti di forza.

L’evento fa parte del ciclo di conferenze gratuite “Esperienze LUMEN”. In un mondo sempre più attento al benessere della persona, LUMEN risponde con un percorso che in sette tappe apre un ventaglio sulle principali discipline naturopatiche, su una formazione qualificata e solidamente strutturata che è adatta per ogni tipo di esigenza.

Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank