Becirovic a rischio per la sfida con Latina. Sodini ridisegna il Bakery

blank

La Bakery Basket Piacenza cambia assetto dopo l’addio di Zizic alla ricerca disperata di punti per tenere vive le ultime speranze di salvezza. Coach Sodini sta preparando la gara che alle 21 di sabato sera vedrà i suoi ragazzi opposti a Latina al PalaBakery.

blank

Abbiamo un solo lungo di ruolo. Sorokas nella mia testa è un 4 che tende a fare il 3, ma si adeguerà a giocare come 5, mentre Rossetti si adeguerà a fare il 4. Purtroppo dobbiamo anche fare i conti con qualche acciacco: Becirovic ha un problema alla caviglia ed è a rischio per la partita di sabato. Rombaldoni invece ha dei problemi alla schiena, ma conto di recuperarlo per tempo

Come si sprona una squadra in questa situazione di crisi?
Non penso ce ne sia bisogno. I ragazzi sono motivati a dare il massimo e sono tutti dei professionisti esemplari. Chiaramente cambiano le cose dal punto di vista pratico con nuovi equilibri. Il nostro problema è pratico e di rotazioni: ci alleniamo anche grazie all’apporto dei ragazzi del settore giovanile, ma non siamo per nulla spaventati: cercheremo comunque di essere ancora più aggressivi.

Tra le tante difficoltà non vi è mai mancato l’apporto del PalaBakery
Si e di questo vorrei ringraziare i tifosi e spero che continuino a sostenerci per darci la spinta per andare oltre ai nostri limiti e per tornare a vincere

Sabato sera sfida con Latina. Che gara ti aspetti?
Latina è una squadra forte. Sono convinto che se esprimesse il talento che possiede non sarebbe certamente dov’è ora, ma nei primi posti della classifica. Dobbiamo cercare di essere costanti per tutti i 40 minuti e aspettare qualche loro passo falso: dovremo cercare di approfittare dei loro black out. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank