Al Castello di Grazzano Visconti appuntamento con la Caccia al Tesoro Botanico

Lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, torna per il diciottesimo anno la Caccia al Tesoro Botanico, un evento di successo per le famiglie ideato e organizzato da Grandi Giardini Italiani – il network dei più bei giardini visitabili in Italia (www.grandigiardini.it) –  e diventato ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini. L’appuntamento per Piacenza è al Castello di Grazzano Visconti.

blank

La Caccia al Tesoro Botanico” commenta Judith Wade fondatrice del circuito di Grandi Giardini Italiani “è un'ottima occasione per far avvicinare i bambini al giardino e alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa gli alberi e le piante presenti nei parchi. E quale occasione migliore del giorno di Pasquetta per una passeggiata e una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d'Italia? Un appuntamento primaverile anche per gli adulti ai quali verranno proposte visite guidate speciali alla scoperta dei giardini. Per Grandi Giardini Italiani la Caccia al Tesoro Botanico è un evento di grande successo che quest’anno “diventa grande” e raggiunge i 18 anni!”

La Caccia al Tesoro Botanico sarà una vera e propria iniziazione alla botanica, con la possibilità per i più piccoli di acquistare il loro primo “Erbario Grandi Giardini Italiani” per continuare il gioco anche a casa.

E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro Botanico, per gli adulti verranno proposte visite guidate alla scoperta dei giardini che fanno parte del circuito che, oltre ad essere un marchio di qualità, è anche sinonimo di eccellenza e sensibilità alla cultura del verde.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank