Serata musicale al Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore

Stasera giovedì 26 marzo alle ore 21.00 il teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore ospiterà uno spettacolo dedicato alle poesie di Don Luigi Bearesi interpretate in musica da Marilena Massarini accompagnata dalla chitarra del M°. Bruno Morsia. Lo spettacolo, inserito nell’ambito delle manifestazioni legate alla fiera di San Giuseppe, è coordinato dalla professoressa Carla Maffini, già preside a Cortemaggiore ed ora animatrice culturale degli aventi del comune.
Il pubblico potrà assistere in anteprima ad uno spettacolo ricco belle canzoni e di poesie in vernacolo scritte da Don Luigi Bearesi, molto legato al territorio verdiano perché nato e cresciuto in quelle zone.
“Ho aderito con molto piacere all’invito di cantare a Cortemaggiore – spiega Marilena – perché amo questi luoghi e soprattutto le persone che vi abitano: qui si respira un’atmosfera particolare, probabilmente legata alla storia ed all’arte che in ogni angolo si può ammirare. Non dimentico di aver presentato le prime sfilate di moda invitata da Ferruccio Colla, grazie al quale ho potuto apprendere i segreti di questi particolari spettacoli, che uniscono musica e moda”.
Il programma prevede un’introduzione a cura del Cineclub di Piacenza che, grazie al presidente Giuseppe Curallo, ha appositamente realizzato un breve filmato con esilaranti liriche che Don Luigi ha interpretato nel corso di vari anni in Piazza Cavalli nel giorno di Sant’Antonino. Seguiranno canzoni in vernacolo ed in lingua interpretate da Marilena e Bruno Morsia, seguendo il filo conduttore delle rime di Don Luigi, spesso inedite, ma cantate da Marilena fin da bambina.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank