L’annuncio del matrimonio ad amici e parenti: le 5 reazioni più comuni

Benissimo, ora che abbiamo finalmente infilato l’anello al dito siamo prontissime per raccontarlo a tutti.

È strano, non appena una donna riceve una proposta di matrimonio (per scoprire quali sono le più romantiche date un’occhiata qui), la voglia di dirlo a chiunque diventa irresistibile. E allora ecco che il telefono di amici e parenti prende a suonare all’impazzata. Dall’altro lato della cornetta ci sei tu che annunci entusiasta: “Ehi ciao! Lo sai che mi sposo?”.
Le reazioni a questa frase sono davvero tante ed imprevedibili. Vediamo allora quali sono le reazioni più divertenti che possono avere le persone una volta saputo che voi vi sposate.

IL FRATELLO MAGGIORE
Tutte quelle che hanno un fratello più grande conoscono bene il profondo rapporto di amore/odio che si viene ad instaurare. Il fratello maggiore sembra stato fatto apposta per fare dispetti a noi povere sorelle più piccole e allo stesso tempo lui si preoccupa di proteggerci e difenderci da tutti i pericoli della vita. A volte fin troppo. Tant’è che è molto probabile che vostro fratello risponda così al vostro annuncio felice: “ma sei incinta?”. Per la verità no, ci sposiamo per amore.

LA MIGLIORE AMICA
Chissà perché va sempre a finire che tutte le migliori amiche sono sensibili. Forse perché ci vogliono bene, o forse perché le siamo anche noi, ma tant’è. E la nostra migliore amica dal cuore tenero reagisce con un pianto dirotto che vi accompagnerà durante tutto il periodo dell’organizzazione del matrimonio. Non può reggere l’emozione e continua imperterrita a versare lacrime.

L’AMICO GAY
Alzi la mano chi non ha un amico gay sempre pronto a consigliarci in fatto di stile. Tutte. Ecco, sappiate che l’amico gay non solo è il migliore dei personal shopper presenti in circolazione, ma anche il più esperto in fatto di matrimoni. E allora eccolo che nei tre giorni successivi alla vostra chiamata vi tampina continuamente su whatsapp con foto di matrimoni decisamente sopra le righe: “amo fidati di me: l’ultima tendenza è l’animazione delle drag queen”. Alla nonna 92enne verrà un infarto.

L’AMICA INVIDIOSA
Ce l’abbiamo tutte quante un’amica che chissà perché è nostra amica. Invidiosa e anche un po’ cattivella, non prenderà benissimo la notizia delle vostre imminenti nozze. Dopo qualche interminabile istante di gelo totale, vi liquiderà con un freddissimo “congratulazioni”. E probabilmente non vi rivolgerà più la parola.

GLI AMICI DELLO SPOSO
Decisamente meno interessati agli aspetti romantici e di stile, gli amici dello sposo sono decisamente più pragmatici e puntano dritto al nocciolo del loro interesse: “Bella lì. Senti, e per l’addio al celibato?”

Se volete scoprire le altre reazioni all’annuncio del vostro matrimonio venite a scoprirlo sul mio blog Brolli Sposi.

Quali sono invece le vostre reazioni? E quelle dei vostri amici? Raccontatecelo nei commenti!

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank