“Paradiso Coniugale”due atti brillanti in scena al Teatro di Pianello

Sabato 28 marzo alle 21 al Teatro di Pianello la Compagnia del Castello porta in scena lo spettacolo teatrale Paradiso Coniugale, composto da due atti unici e brillanti incentrati sulla vita matrimoniale e sulle piccole incomprensioni che si creano nel ménage di coppia.

Il primo atto è La scuola delle vedove di Jean Cocteau e prende ispirazione dal racconto mitico La Matrona d’Efeso. Il tutto si svolge all’interno di una tomba dove una giovane e bella vedova si rinchiude con la sua nutrice dopo aver celebrato il funerale del suo vecchio marito, chiuso nel sarcofago posto nella tomba. La decisione è presa: si lascerà morire accanto al sarcofago per essere un esempio di purezza agli occhi delle “donne del mondo”. La nutrice, grazie alla presenza nel cimitero di un giovane soldato timido ma ben fatto nella persona, cerca di convincerla ad abbandonare il suo progetto. Divertente, estremamente veloce, questo testo di Jean Cocteau tratta della vanità, dell’attaccamento alle cose materiali, così come degli ideali di lealtà e amore.

Il secondo atto invece, Si fa presto a fare tardi, ha per protagonista una coppia di anziani coniugi che deve andare a una cerimonia. Lui fa mille difficoltà, lei aspetta. Lui è pronto, lei fa mille difficoltà, lui aspetta… aspettando lui crea altre difficoltà e lei, ormai pronta deve aspettare che lui le risolva… e via così, fino ad un divertente finale a sorpresa.

Sul palco saliranno, in ordine di apparizione, Valentina Gattoni, Concetta Trupia, Riccardo Cremona, Monica Gaiaschi, Vittorio Contini e Antonella Genesi, diretti dal regista Giovanni Barbieri, fondatore della Compagnia del Castello, compagnia teatrale di Castelnovo Val Tidone attiva ormai da più di 10 anni.

L’ingresso è a pagamento: i biglietti possono essere acquistati in prevendita presso il Bar Gelateria Raggio d’Oro di Pianello V.T. Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del comune di Pianello al numero 0523/994105.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank