Mtb, la stagione europea di Fontana parte alla grande: in Svizzera 2° posto

La stagione europea del fiorenzuolano Marco Aurelio Fontana inizia con il 2° posto al Tamaro Trophy, gara di mtb classe XCO C2, alle spalle del plurititolato Nino Schurter.
Il Prorider del Team Cannondale Factory Racing, di ritorno dalla trasferta californiana, ha messo in scena una prova di buon livello, dovendo cedere sì 31" al campione svizzero della Scott ma riuscendosi a mettere dietro nettamente nomi importanti ai primi posti del ranking mondiale. Alle sue spalle si sono piazzati infatti Ralf Näf, Lukas Flückiger e Martin Fanger, tutti e tre atleti BMC.
«Sono felice per il risultato, anche se la vittoria è mancata. Schurter oggi guadagnava rispetto a me su una salita in asfalto, per il resto del percorso giravamo su tempi simili. Voglio fare un paluso agli organizzatori perchè il tracciato era davvero tecnico e interessante, mi sono divertito. La condizione è buona, oggi ne ho avuto la prova avendo a che fare con rivali che ritroverò a breve in Coppa del Mondo. Siamo sulla strada giusta» ha commentato tagliato il traguardo il brianzolo-piacentino d'adozione.
La prossima gara in calendario per Marco Aurelio Fontana sarà la seconda prova degli Internazionali d'Italia a Montichiari, gara promossa quest'anno HC, che rappresenterà per il Prorider la prima corsa stagionale XCO in Italia. I tifosi sono invitati a non marcare all'appuntamento dallo stesso Marco Aurelio con questo video (http://fontanaprorider.us3.list-manage.com/track/click?u=c2d74e0233b1785e027e744bf&id=7a329ad9cb&e=e9e310285a) registrato al Castello Bonoris.

Le classifiche della gara odierna sono disponibili al sito www.veloclubmontetamaro.ch.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank