Il Cadeo Carpaneto è pronto a un week end pasquale sui pedali

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso week end, è tempo di corse per il Cadeo Carpaneto, società ciclistica piacentina che nel fine settimana pasquale entrerà a pieno regime schierando tutte le formazioni. 
A tirare la volata saranno i Giovanissimi, impegnati sabato a Salsomaggiore Terme (Parma) nell'85esimo Gran Premio Salsomaggiore Terme-Gran Premio Conad, mentre a Pasquetta correranno su strada tutte le altre squadre del sodalizio presieduto da Mauro Veneziani. 
Gli Esordienti (Dennis Alberoni, Mattia Berté, Davide Soressi, Leonardo Amani, Kevin Dodici, Luca Gennari, Simone Orezzi) faranno il debutto stagionale a Lodetto di Rovato (Brescia) nel 37esimo Gran Premio Frazioni: alle 14,30 il via alla corsa per i primi anni (24 chilometri), un'ora più tardi, invece, partenza per i secondi anni (32 chilometri). 
E' tempo di prime pedalate anche per il settore femminile, di scena in blocco a Montevarchi (Arezzo). In particolare, le Donne Esordienti (Martina Sgrisleri, Aurora Ampollini, Carlotta Turci, Prisca Savi e Giulia Affaticati) gareggeranno nel quinto trofeo Vizio e Sfizio (30 chilometri, partenza ore 12), mentre le Donne Allieve (Valentia Iaccheri, Margarita Pakhomova, Silvia Zanardi, Giulia Aimi) pedaleranno nel sesto Trofeo Sportivi del Giglio (37 chilometri, il via alle ore 14). 
A chiudere il cerchio, la categoria Juniores maschile, con la formazione Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme sempre più nel vivo della stagione. Lunedì i ragazzi del ds Bardelloni (Pasquale Abenante, Raffaele Ciorlano, Luca Tortellotti, Flavio Peli, Michele Berardinelli, Cristian Coccoli, Realdo Ramaliu, Federico Turci, Marco Zanardi, Dario Juric e Mirco Remondini) parteciperanno alla 68esima Coppa Dondeo a Cremona: 100 chilometri, con partenza alle 9,30 e ritorno alla città lombarda dopo un lungo passaggio anche in territorio piacentino, tra cui la località di Bacedasco. 

Radio Sound