Domenica 12 aprile: 14^ Maratona Val Nure e Val Trebbia

Sono già numerosi gli iscritti alla Marcia di Podenzano – Maratona delle Valli del Nure e del Trebbia, in programma domenica 12 aprile organizzata da Comune di Podenzano, il gruppo G.M. A.S.D. Gelindo Bordin con la collaborazione delle associazioni del territorio e de i Comuni di Rivergaro e Vigolzone. Per la prima volta parteciperanno  gli studenti delle scuole elementari e medie di Podenzano, il gruppo di Armonia l’associazione per la lotta contro il tumore al seno sarà portatore  di un messaggio importante sotto il segno del rosa il colore dei cappellini indossati dai partecipanti.

blank

Il gruppo marciatori Gelindo Bordin è un gruppo amatoriale che si pone lo scopo di proporre e praticare attività sportive ludico-motorie, di consolidare i rapporti di collaborazione fra istituzioni e società sportive, di alimentare lo spirito di gruppo e amicizia. Nato nel 1995 si è contraddistinto nel corso di questi anni per l’organizzazione di varie manifestazioni, che sono andate nel tempo sempre aumentando, anche grazie alla disponibilità di tanti volontari.

Tra le novità da segnalare quella di “Piace mamma” un gruppo di mamme in cammino che invaderanno i percorsi con i bimbi in grembo, per mano, sui passeggini o nelle carrozzine.

Come sempre la manifestazione ha uno scopo benefico e i proventi saranno devoluti al comune di Kani Bonzon, in Mali, gemellato con Podenzano e ad altre realtà del territorio. Chiunque può partecipare in base alle proprie capacità seguendo uno dei quattro percorsi a scelta, della lunghezza rispettivamente di 5,5 chilometri, 12,5 chilometri, 20 chilometri e 42 chilometri. L'evento sarà seguito da Radio Sound 95 con collegamenti in diretta.

La Maratona di Podenzano si snoda attraverso un  percorso pianeggiante attraverso le zone più suggestive della Valnure e Valtrebbia: i percorsi piani e collinari passano in piccoli centri molto belli. Si sale poi verso la collina  e si passa nella meravigliosa zona del Bagnolo, Rivergaro, perla della Valtrebbia. Ma è l’intero percorso, ricco di piacevoli sorprese, ad essere  disseminato di situazioni ambientali da vedere e da vivere in un giorno di sport e solidarietà.

Il ritrovo è fissato dalle 07:00 domenica 12 aprile presso il centro sportivo comunale Valla di Podenzano.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank