Innovazione, protocollo Comune-Aster e apetura di uno sportello dedicato

E' stato presentato oggi in Municipio a Piacenza il protocollo d’intesa e collaborazione tra il Comune e Aster, per la messa a sistema delle attività realizzate e da realizzare relative al tema dell’innovazione del sistema produttivo e dello sviluppo del capitale umano. L'iniziativa prevede anche l'erogazione di un servizio di secondo livello legato alla Garanzia Giovani.

A illustrare i dettagli sono intervenuti il vicesindaco Francesco Timpano e Alain Marenghi, referente di Aster, la società consortile tra la Regione Emilia-Romagna, le Università, gli enti pubblici nazionali di ricerca Cnr, Enea, Infn e il sistema regionale delle Camere di Commercio che, in partnership con le associazioni imprenditoriali, promuove l’innovazione del sistema produttivo attraverso la collaborazione tra ricerca e impresa, lo sviluppo di strutture e servizi per la ricerca industriale e strategica e la valorizzazione del capitale umano impegnato in questi ambiti.

Al momento ufficiale della firma è seguita l'inaugurazione dello sportello comunale che da oggi sarà in gestione all'Aster e funzionerà su appuntamento: si trova all'interno degli uffici Quic, nel cortile di Palazzo Gotico.  

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank