Colpo in farmacia davanti a due bambini, bandito bloccato da alcuni studenti

Nemmeno la presenza di due bambini piccoli ha fatto desistere il rapinatore dal suo obiettivo. E’ accaduto questa mattina, martedì 14 aprile, poco prima delle 10 in viale Dante angolo via Damiani. Un bandito di 54 anni incappucciato ha fatto irruzione all’interno della farmacia Dante armato di cutter, si è lanciato immediatamente verso la cassa e ha arraffato poche centinaia di euro terrorizzando tutti, farmacisti e clienti, tra i quali – appunto – una mamma con i due bimbi di tre e sei anni: mamma che poco dopo si è sentita male dallo spavento, tant’è che sul posto è anche intervenuta un’autoambulanza del 118. Anche i bimbi erano sotto shock. Una farmacista, invece, ha avuto la prontezza di riflessi di sollevare improvvisamente il passamontagna al malvivente, forse nel tentativo di mostrare il suo volto alle telecamere di sorveglianza.

 

 

    CONTINUA 17enne rugbista placca rapinatore


Un episodio gravissimo che tuttavia ha avuto un finale inaspettato: il bandito, che stava scappando a piedi lungo via Dante verso via Bianchi, è stato infatti placcato in corsa e bloccato da tre coraggiosi studenti che in quel momento stavano uscendo dalla palestra di scuola per l’ora di educazione fisica: in pochi secondi hanno intuito cosa stava accadendo sentendo le urla provenire dalla farmacia e vedendo correre il malvivente con il passamontagna ancora calato sul volto. Per sfortuna del bandito, uno dei tre ragazzi è un rugbista 17enne abituato ai placcaggi in corsa e l’ha steso in un secondo. Insieme poi l’hanno tenuto fermo a terra, lo hanno disarmato finché pochi istanti dopo è giunta sul posto la polizia municipale alla quale l’uomo è stato consegnato.

Sul posto è intervenuto anche il comandante vicario Massimiliano Campomagnani che ha visionato le telecamere di sorveglianza della farmacia e ha raccolto le prime testimonianze nel tentativo di ricostruire i fatti. Il malintenzionato è stato invece condotto al comando di via Rogerio, ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank