Il 25 aprile “Ziro Bop Quartet” live a Castel San Giovanni

Sabato 25 aprile alle 21 al Teatro Verdi di Castel San Giovanni si terrà il concerto di Ziro Bop Quartet la band di Enzo Zirilli. Uno dei batteristi e percussionisti più creativi delle ultime generazioni.  La loro musica è "Blues & Roots" con ampi sconfinamenti nel Jazz.

blank

Il concerto è organizzato da Associazione castello Immagine con il patrocinio del Comune di castel san Giovanni e  a favore dell’ Associazione Arcangelo Dimaggio di Piacenza.  La neonata associazione Arcangelo Dimaggio. , ha come referente la D.ssa Stefania Calza, Radiologa a Castel San Giovanni, che si occupa della tutela della salute e offre assistenza medica e orientamento ai servizi sociosanitari a persone che vivono in condizione di povertà e marginalità. Questa associazione ha l'obiettivo di avviare un ambulatorio sociale a bassa soglia in grado di offrire assistenza medica e orientamento ai servizi sociosanitari a persone che vivono in condizioni di povertà e marginalità.

Durante la serata sarà anche possibile visitare la mostra fotografica di Roberto Cifarelli

 

 

Ziro Bop Quartet

Il gruppo proveniente dall’Inghilterra è composto da:

Misha Mullov/Abbado: contrabbasso e corno inglese, figlio del grande Maestro Claudio Abbado e di Viktorija Mullova, è definito dalla critica un astro nascente della musica internazionale ed ha appena vinto il prestigioso premio “Kenny Wheeler” per composizione e arrangiamento.

 

Rob Luft: alla chitarra, giovane virtuoso che, al momento e' in Tour in UK con la big band di Dave Holland).

 

Alessandro Chiappetta: alla chitarra, ha collaborato con Andrea Aiace Ayassot, Loris Bertot, Ellade Bandini ,Alberto Marsico, Furio Di Castri, Luca Jurman,Fabrizio Bosso, Miroslav Vitous, Rob Sudduth,Tineke Postma, Roberto Gatto, Quentin Collins, Alex Garnett).

 

Enzo Zirilli: alla batteria, leader del gruppo considerato uno dei batteristi/percussionisti più creativi e versatili delle ultime generazioni e che ha avuto partecipazioni e collaborazioni con Dado Moroni, Enrico Pieranunzi, Bob Mintzer, Hamish Stuart, Omar Lye Fook, Bert Joris, Eddie Gomez, James Moody, Tom Harrell, Ira Coleman, Rossana Casale, Marco Pereira, Larry Schneider, Peppe Servillo, Flavio Boltro, Ares Tavolazzi, Larry Nocella, Gianni Basso, Randy Brecker, Gloria Gaynor , Peter Bernstein, Andrea Dulbecco, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Furio Di Castri, Mauro Negri, Pietro Tonolo e moltissimi altri.Dopo essere nato e cresciuto musicalmente a Torino, nel 2003 si trasferisce a Londra, dove in poco tempo si impone come uno dei musicisti più richiesti del Regno Unito ed inizia a collaborare con alcune tra le icone musicali del Jazz britannico ed internazionale quali Jim Mullen, Stan Sulzmann, John Etheridge, Liane Carroll, Ian Shaw, Omar LyeFook ed Hamish Stuart (per 10 anni a fianco di Paul McCartney) ed altri musicisti delle ultime generazioni come John Parricelli, Gilad Atzmon, Alex Garnett, Brandon Allen, Quentin Collins, Ross Stanley.E' docente di Batteria Jazz presso i Conservatori "G.Verdi" di Torino e "Ghedini" di Cuneo.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank