Il Centro Leonardo da Vinci protagonista al Castello di Paderna

blank

Il Centro Leonardo da Vinci, domenica 26 aprile dalle 16 in poi, in occasione di un evento speciale al Castello di Paderna (PC), presenterà con un'ampia rassegna gli Artisti e Autori del Nuovo Rinascimento e il primo studio de “L'Ultima Cena”, una luminosa interpretazione dell’opera di Leonardo in chiave Metateista, dove sono l’Energia e la Presenza ad essere protagoniste e a ricreare la dinamicità del cruciale momento storico raffigurato.  
In esclusiva per l'Emilia Romagna, il maestro Davide Foschi, sarà protagonista con l'eccezionale esposizione de “La Pietà”. Ospitata per l'occasione nella Antica Cappella del Castello. Trattasi dell’opera più misteriosa, tra quelle che il Maestro Foschi ci ha regalato. Un’opera la cui genesi stessa è avvolta nel mistero e che pochi hanno avuto la fortuna di vedere. 

blank

“Solitamente chi ha potuto vedere la mia Pietà è stato trasportato dalla suggestione e dal silenzio della propria intimità, senza condizionamenti, in forma del tutto privata. Per questo motivo chiediamo a chi voglia dialogare con sé stesso attraverso l’arte, di prepararsi a reazioni che potrebbero essere inaspettate. Non siamo proprio più abituati ad andare al nucleo della nostra vita o – come amiamo chiamarlo in ambito metateista – alla nostra origine.” (Davide Foschi)

Quello di domenica 26 aprile al Castello di Paderna, è un evento di grande richiamo, che coinvolgerà artisti, personaggi di cultura, enti e istituzioni nonché il mondo dell'imprenditoria.
Dopo la divulgazione del Manifesto del Metateismo e della Cucina Metateista, in anteprima sarà presentato il testo del Manifesto dell'Economia, redatto con la collaborazione dell'imprenditore Pasquale Addisi, uno dei soci fondatori del Centro Leonardo da Vinci e il cui compleanno viene festeggiato proprio al Castello di Paderna, domenica 26 aprile. Michele Miano presenterà, inoltre, l'attività  letteraria di Pasquale Addisi.

Ulteriori impegni di Davide Foschi saranno, durante EXPO 2015.

Davide Foschi è portavoce di valori da riscoprire nell'arte, come nella vita di tutti i giorni e col Movimento del Metateismo si stanno raccogliendo sottoscrizioni in tutto il mondo. Si annuncerà, durante la giornata di domenica 26 aprile, anche la prossima uscita del Catalogo Mondadori dedicato a Foschi e ad alcuni dei principali aderenti al Movimento (artisti, personaggi di cultura, chef e professionisti).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank