Ladri scatenati nonostante i summit: colpi al Rossetti Market e al bar Madison

Mentre si organizzano tavoli e summit per la sicurezza, mentre i cittadini si lamentano e le autorità discutono, i ladri continuano a colpire. E l’hanno fatto di nuovo al Rossetti Market di Alseno, sulla via Emilia Parmense, a una settimana dall'ultimo raid. Un bottino che si aggira sui quindicimila euro più che altro di apparecchi digitali come tablet o fotocamere. Sul colpo, l'ennesimo, indagano i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola che hanno a disposizione le immagini riprese da una telecamere dell'impianto di videosorveglianza: si vede tutta la scena, con due uomini che arrivano dai campi sul retro, attraversano il piazzale e sfondano uno degli ingressi a colpi di mazza. 

Radio Sound

Tornando in città, questa notte la vetrata del bar Madison di via Emmanuelli è stata sfondata con una con una panchina usata come ariete: danno da migliaia di euro. L'allarme è scattato intorno alle 4 e sul posto si sono precipitati i vigilanti dell'Ivri e poi i poliziotti della Questura

A Carpaneto invece è stata intercettata un’auto di ladri: a bloccarla sempre le guardie dell’Ivri che hanno trovato sul sedile attrezzi da scasso (NELLA FOTO). Dei malviventi però nessuna traccia: erano già fuggiti nei campi.

Nel mirino dei ladri è finito anche il Pro Piacenza. Poco prima delle 5 le guardie giurate hanno rinvenuto nei pressi del parco di Montecucco una vasta quantità di materiale sportivo. Dopo una verifica i vigilanti hanno appurato che la merce era stata sottratta dalla vicina sede della società calcistica di Lega Pro. La refurtiva abbandonata è stata consegnata alla questura che ha avviato le indagini del caso.