Il Cadeo Carpaneto inizia il mese di maggio con una tre giorni sui pedali

Inizia con una tre giorni sui pedali il mese di maggio del Cadeo Carpaneto, sodalizio ciclistico piacentino sempre attivo nel panorama italiano giovanile delle due ruote. 
Primo maggio: lavoratori in festa, ma non gli atleti, con i portacolori del Cadeo Carpaneto impegnati su più fronti. Gli Esordienti (primo e secondo anno) saranno al via a Praticello di Gattatico (Reggio Emilia) nel 15° Gran Premio Gfm Memorial Anna Maria Morini, con partenze alle 9,30 (24 chilometri) per i primi anni e alle 10,30 per i secondi anni (34 chilometri). In quest'ultima, corsa, saranno presenti anche le Donne Allieve del Cadeo Carpaneto guidate dal ds Renzo Busetti. Le Donne Esordienti di Paolo Puddu, invece, saranno di scena a Santo Stefano (Ravenna) nel 36° Trofeo Ugo La Malfa-Memorial Giovanni Giambianchi: 27 i chilometri da percorrere con il via alle ore 14. La squadra juniores maschile Aspiratori Otelli Mastercrom Cadeo Carpaneto Cimme, infine, correrà al completo a Ro di Montichiari (Brescia) nel 32° Memorial Mamma e Papà Bregoli, corsa di 100 chilometri con partenza alle 14,30. 
La giornata di sabato (2 maggio) sarà dedicata alla cronometro, con la partecipazione al 2° Trofeo Ristorante Vecchio Podere-2° Memorial Leopoldo Alessi, in programma a Poggio Torriana (Rimini). La competizione contro il tempo vedrà la partecipazione di più categorie e il Cadeo Carpaneto schiererà l'Esordiente Luca Gennari, l'Allieva Valentina Iaccheri e gli Juniores Luca Tortellotti e Mirco Remondini. 
Domenica, infine, si tornerà alle corse in linea, con gli Esordienti del primo anno (insieme alle Donne Esordienti) e del secondo anno (insieme alle Donne Allieve) protagonisti nella vicina Pontenure (Piacenza) per il 43° Trofeo Dante Sivelli organizzato dal Velo Club Pontenure Raschiani Zeppi e con partenze alle 15 per i primi anni (26,1 chilometri) e alle 15,50 per i secondi anni (34,8 chilometri). Per i Giovanissimi, pedalate a Noceto (Parma)  in occasione del Gp Tre Colli-1° Memorial Simone Maraffi (inizio ore 15), mentre la squadra juniores maschile del ds Giambattista Bardelloni si sdoppierà su due fronti: Luca Tortellotti, Flavio Peli, Michele Berardinelli e Pasquale Abenante parteciperanno al 32° Gp Sportivi di Sovilla "La Piccola Sanremo" a Nervesa della Battaglia (Treviso), con partenza alle 13,40 da Spresiano e arrivo a Sovilla di Nervesa della Battaglia dopo quasi 126 chilometri. 
I compagni di squadra Raffaele Ciorlano, Cristian Coccoli, Realdo Ramaliu, Federico Turci, Dario Juric, Marco Zanardi e Mirco Remondini, invece, saranno al via del 31° Trofeo Gs Correzzana nell'omonima località brianzola. In questo caso, il percorso sarà lungo 98 chilometri e 400 metri con partenza alle ore 9. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank