Serie C, il Fiorenzuola cade a San Marino: la serie si decide al PalaMagni

Fiorenzuola inciampa a San Marino e ora dovrà vincere la bella in programma domenica 17 maggio (ore 18) al PalaMagni per evitare un ulteriore turno di play out.

blank

Dopo i due successi nella regular season e quello largo in gara-uno, al Multieventi di San Marino il quintetto guidato da Gigi Brotto (con Galiazzo a mezzo servizio e Marco Vecchio fuori causa per la frattura del setto nasale) inizia gara-due sottotono e si scuote solo dopo il riposo. Ma la reazione dei valdardesi è flebile, i padroni di casa restano sempre avanti e riescono dunque nell’impresa di prolungare la serie.

L'avvio di partita è tutto di marca sanmarinese ed è Benzi a trascinare i padroni di casa fin dalle prime battute: Fiorenzuola va ben presto sotto di dieci punti (15-5), con Sichel e Castagnaro (che chiuderà a quota ventuno punti) riduce lo svantaggio, ma alla fine del primo quarto San Marino è avanti 19-16. Nella seconda frazione i padroni di casa riescono però ad assestare il parziale (14-0) che alla fine si rivelerà decisivo. Il solito Castagnaro e Avanzi accorciano le distanze poco prima dell’intervallo, ma a metà partita San Marino conduce 37-26.

All’inizio della terza frazione Fiorenzuola si scuote, si fa sotto grazie ai canestri di Roma, Verri e Castagnaro e arriva al meno quattro. Castagnaro fallisce però la “bomba” del possibile meno uno, San Marino riprende quota e chiude la terza frazione avanti 51-44.

Nell’ultimo quarto Fiorenzuola riprova ad accorciare con Verri e Sichel, ma San Marino replica subito con un canestro dalla lunga distanza di Cardinali, torna a più sette e chiude avanti 66-59. Verdetto dunque rimandato a domenica 17 maggio (ore 18) al PalaMagni di Fiorenzuola.

San Marino 66
Fiorenzuola 59

Fiorenzuola: Verri 12, Galiazzo 2, Moscatelli 4, Fa. Avanzini 1, Castagnaro 21, Sichel 11, Roma 2, Fi. Avanzini 2, P. Vecchio 2, Avanzi 2. All. Brotto

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank