Salvatore Arena è il nuovo questore di Piacenza, lascia la polizia di Biella

Piacenza ha un nuovo questore. A prendere il posto di Calogero Germanà, approdato alla pensione a inizio maggio, sarà Salvatore Arena. La nomina è avvenuta questa mattina, giovedì 21 maggio. Laureato in Giurisprudenza all'Università di Messina nel 1980, Arena, messinese di 58 anni, sposato con un figlio, viene dalla questura di Biella che ha guidato dal febbraio 2013 e vanta una lunga e prestigiosa carriera vissuta prevalentemente nel sud Italia: tra gli incarichi più prestigiosi spiccano quello di funzionario della squadra mobile di Reggio Calabria, dirigente  del Commissariato di Gioia Tauro, Dirigente della Squadra Mobile di Reggio Calabria, Vicario della Questura di Siracusa e, come detto, questore di Biella.

 

LE CONGRATULAZIONI DI MARCO BERGONZI (PD)

Desidero esprimere un sincero benvenuto al Dott. Salvatore Arena nel giorno della Sua nomina a Questore di Piacenza.
 
Arriva in un periodo in cui il nostro territorio vive con particolare preoccupazione gli innumerevoli episodi di illegalità, legati principalmente ai reati predatori, ai quali la nostra Provincia non era fortunatamente abituata; per questa ragione pertanto, giustamente, sente in modo particolare l'esigenza di maggior sicurezza.
 
Ma accanto agli impegnativi compiti inerenti il Suo ufficio, troverà la massima collaborazione e disponibilità da parte di tutto il territorio, dei Suoi rappresentanti istituzionali, delle categorie, dei cittadini, insomma dell'intera comunità.
 
Sono certo che si troverà bene ed apprezzerà ben presto il carattere dei Piacentini. Benvenuto e buon lavoro.
 
Marco Bergonzi
-Deputato-

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank