Triathlon Città di Piacenza: scatta la sedicesima edizione

Domenica 24 maggio scatta la sedicesima edizione del Triathlon Città di Piacenza, evento organizzato, come sempre dal CE.MS. Piacenza Triathlon di Enrico Campolunghi che gode di una posizione di prestigio per il Rank italiano. La manifestazione conta più di 400 iscritti, provenienti da tutta Italia, con tanti nomi di spicco in campo Nazionale.
Tra gli iscritti spicca senza dubbio i nomi dell’ucraino Volodymyr Polikarpenko, storico atleta della disciplina con tre partecipazioni olimpiche all’attivo. In campo femminile invece occhi puntati su Elisa Battistoni, già due volte vittoriosa a Piacenza.
Si comincerà dalla piscina del Polisportivo Franzanti con la frazione a nuoto: 750 metri da percorrere in vasca da 50m. A quel punto gli atleti entreranno nella zona di cambio predisposta su tutto il piazzale di Largo Anguissola e, una volta in bici, si daranno battaglia all'interno di un percorso di 20 km, ricavato sulla corsia sud della tangenziale della città, ovviamente chiusa al traffico. L'ultima frazione è quella di corsa: gli atleti percorreranno Via Gorra, Via Motti e Via Martiri della Resistenza per un totale di 5km fino al traguardo di Largo Anguissola.
Il Triathlon Città di Piacenza, che gode del patrocinato del Comune di Piacenza e del Coni, anche quest'anno devolverà il ricavato delle iscrizioni alla sezione regionale della Croce Rossa Italiana.

Domenica saranno pertanto chiuse al traffico dalle 9:30 alle alle 15:00 circa le seguenti strade:
Corso Europa, carreggiata Sud della Tangenziale Sud (dalla Rotonda della Galleana a Montale); via Martiri della Resistenza, via Gorra, via Motti

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank