Il Poggiarello vi invita a Cantine aperte 2015

Anche quest'anno ritorna puntuale l'appuntamento con "Cantine Aperte" la manifestazione nazionale organizzata dal Movimento Turismo del Vino. Domenica 31 maggio L’azienda Vitivinicola  Il Poggiarello  di Scrivellano di Statto rinnova l’invito agli enoturisti e agli appassionati, per passare un'allegra giornata sulle colline piacentine, degustando ottimi vini e prodotti locali. “ E’ ormai una tradizione consolidata che ogni anno si trasforma in una grande festa – afferma Massimo Perini  -titolare de Il Poggiarello – saranno disponibili due tipi di degustazione: una itinerante tra i vigneti ed una nel giardino, dove vi sarà la possibilità di apprezzare le riserve”. Il buffet sarà accompagnato alla migliore selezione di vini condegustazione guidata dal sommelier Fabio Boni. Quest’anno si avrà inoltre la possibilità di assaggiare la buonissima pizza realizzata con le farine del Molino Dallagiovanna.
Vino da bere ma anche per il corpo. Nello stand di Poggiarello Cosmetici si potranno trovare tutti gli innovativi prodotti per il benessere del viso e del corpo, una linea cosmetica naturale con principi attivi estratti dall’uva senza parabeni, siliconi e oli minerali. Una piccola sorpresa è stata riservata alle donne. “Lungo l'itinerario troveranno spazio zone degustazione e altre simpatiche iniziative per passare una piacevole giornata circondati dalla natura grazie alla presenza dei nostri partner- continua Massimo Perini – : l’ApeCar targata Musetti che offrirà a tutti del buonissimo caffè, la postazione di Pizza+1 che offrirà la pizza,  gli stand di AgriCar Piacenza, concessionaria ufficiale Mercedes, Cucine Scavolini, Bignami Salumi e  i ragazzi che hanno realizzato il fumetto con la storia del Poggiarello in collaborazione con il Sommelier Fabio Boni. Sarà possibile acquistare il fumetto ad un prezzo simbolico.

blank

La giornata sarà scandità dalla musica e l’animazione di Radio Sound 95 che trasmetterà in diretta l’evento.

Apertura dalle 10:30 alle 18.00 – Domenica 31 Maggio 2015 – info:www.ilpoggiarellovini.it

“Cantine Aperte” si svolgerà anche alla Cantina Romagnoli a Villò di Vigolzone con degustazioni e visita guidata alla cantina e ai vigneti.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank