“Più che logico”… il triplo cd di Cesare Cremonini

Questa settimana in Music Box… "Più che Logico" di Cesare Cremonini.

E’ tornato il grande Cesare con un album che farà felici tutte le sue fans e chi ha avuto la possibilità di prendere parte a qualche data del Logico Tour, che è statao praticamente sold out in tutte le serate. Tre cd, ventidue brani dal vivo, quattro inediti e un booklet di 60 pagine che pare un libro vero e proprio. Cesare non pensava nemmeno di poter scrivere così tanto su un suo concerto, l’idea nasce infatti dal suo produttore. Ma alla fine ha pensato che fosse un meraviglioso scambio di ruoli: i fans spesso gli raccontano come vivono in concerto e lui ha pensato alla fine di fare lo stesso.

Da Logico #1, la canzone dell’estate scorsa, che era stata pure scelta come colonna sonora di uno spot pubblicitario per un famosissimo gelato passiamo al primo inedito e al pezzo sicuro tormentone dell’estate 2015 Buon Viaggio (Share the love). Una canzone dal sound decisamente estivo, quelle che già ci portano in vacanza e ci fanno sentire il profumo del mare. Ma ve la ricordate 50 special? C’è anche quella.

Sono passati tanti anni da quando i Lunapop si sono sciolti e Cesare e Ballo hanno portato avanti soli il progetto, ma qualche pezzo del loro passato remoto non lo dimenticano come la romanticissima Vieni a vedere perché contenuta in Bagùs il primo album da solista di Cesare.

Passiamo ora agli inediti. 46 è già l’ inno per lo Sky Racing Team VR46 (di Valentino Rossi) e l’ha dedicata ai motociclisti che lui considera i nuovi miti di oggi. Il prossimo invece è il terzo inedito. Quasi quasi Cesare lo definisce un pezzo da “sussurrare all’orecchio della persona amata” perché sue parole "bisogna fermarsi ogni tanto e dedicarsi solo al rapporto a due, senza voler per forza ostentare e condividere sempre tutto col resto del mondo" e in un mondo dove selfie, social e post sono diventati la norma è sicuramente una frase da sottolineare, evidenziare e, per restate in tema, condividere. Lost in the weekend è l'ultimo inedito di "Più che logico, il pezzo che più si differenzia dagli altri. I suoni ricordano molto l’elettronica anni 80, forse è da qui che ripartirà con i suoi prossimi lavori? Questo ancora non lo sappiamo ma sicuramente tante cose bollono in pentola.

Progetti per il futuro? Sicuramente un tour il “Più che logico tour” che partirà il 23 ottobre da Torino, le prevendite sono aperte da aprile. Per tutte le info il suo sito ufficiale è www.cesarecremonini.org

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank