Calciomercato: colpo di scena dell’Agazzenese

 

Grandissimo lavoro del ds Betti dell’Agazzanese che negli ultimi giorni ha bruciato la concorrenza del Carpaneto e ha ottenuto l’accordo con bomber Luca Franchi, che quindi passa dalla Serie D alla Promozione. Mister Chierico avrà dunque a disposizione un giocatore di assoluto livello con il quale potrà assolutamente puntare alla promozione diretta al primo anno di Promozione.

blank

Luca Franchi è un giocatore di grande esperienza, classe ‘86, cresciuto nel vivaio del Piacenza Calcio e diventando grande con la maglia rossonera del Fiorenzuola, con la quale nell’ultimo campionato disputato ha raggiunto, e poi superato, quota 100 gol. Il ragazzo dopo aver fatto la trafila nelle giovanili del Piacenza è andato a farsi le ossa per due anni nella Pontenurese, un anno in Promozione e uno in Eccellenza, per poi passare nella società valdardese dove, a suon di gol, si è messo in mostra attirando su di se l’attenzione di diverse squadre, tra le quali il Carpi che lo aquisterà. Dopo un anno sfortunato con i modenesi, con i quali ha messo a segno 5 gol in sole 9 presenze, passa all’Acqui Calcio; anche qui però passa una stagione condizionata dagli infortuni (3 gol in 5 presenze), decide quindi di tornare in Eccellenza, al Fidenza dove segnerà la bellezza di 21 gol in 21 presenze stagionali. Dopo un anno con i fidentini ecco che riceve la chiamata dal Fiorenzuola, sceso in Eccellenza, dove tornerà e segnerà 38 gol in due anni, ottenendo la vittoria del campionato al secondo tentativo, riportando la società rossonera in Serie D. Nell’ultimo anno realizza 13 gol che aiutano la squadra ad ottenere la settima posizione in campionato, sfiorando i playoff. A fine campionato riceve l’offerta del Fiorenzuola per rinnovare l’accordo, ma a causa del lavoro decide di non poter continuare la sua storia con la società e di ascoltare le proposte di Carpaneto e Agazzanese, società di Eccellenza e Promozione. Fino a qualche settimana fa il Carpaneto sembrava ormai vicinissimo all’accordo, ma negli ultimi giorni l’Agazzanese ha formulato la sua ultima offerta, riuscendo a strappare il sì del giocatore.

Il Carpaneto adesso cerca di rimediare buttandosi sul mercato per cercare un’altra punta e sembra orientato su Del Porto del Fidenza (serie D), anche se sul giocatore c’è anche l’interesse del Piacenza, oppure su Matteo Girometta (Piacenza). Il Gotico nel frattempo ufficializza l’arrivo di Centofanti, Lilla (‘97 dal Piacenza) e il ritorno dal prestito del portiere Cristian Achilli; ancora da definire invece il futuro di Corbellini, mentre Sahe viene lasciato libero. Adesso la squadra di mister Costa sta cercando di puntellare la difesa, cercando di ottenere le prestazioni di Livelli del carpaneto, anche se la trattativa sembra difficile poichè il Carpaneto ha alzato il prezzo del giocatore, mentre a centrocampo si cerca un giocatore di esperienza.  Il Fontana Audax infine ha definito l’accordo con il Carpaneto per il prestito del giovane centrocampista Antonini classe ‘96.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank