E’ atterrata in tutti gli stores “Astronave Max”

Questa settimana in Music Box… l’ultimo di Max Pezzali: “Astronave Max”
A quattro anni di distanza da Terraferma e dopo il grandissimo successo di “Max 20” ecco il nuovo lavoro dell ex 883. Un album maturo dove prova a fare il punto della situazione.

14 brani più uno strumentale questo è la traccia 9 “Astronave Madre” che è quasi la title track dell’album. Il tema dell’astronave ritorna ed ha una doppia implicazione. Nel brano rappresenta il centro commerciale, che per max è uno dei non-luoghi più rapprersentativi dei nostri tempi. “Astronave Max” l’astronave indica l’allontanarsi dalla Terra per vedere le cose in prospettiva.

Il primo singolo estratto da “Astronave max” è E' venerdì, “Grazie a Dio è venerdì” canta Max. Un’espressione che rende bene l’idea dell’attesa del week end come momento in cui lo stress e l’ansia si allontanano dalle nostre vite. Una canzone in perfetto stile Max Pezzali, non potrebbe che essere sua

In Col senno di poi racconta come il passare del tempo cambi le nostre opinioni e le nostre prospettive come quando osservando a distanza l’amore della tua vita andato male, ti rendi conto di avere scampato un pericolo! Ma tutto finirà bene perché l’Happy ending non manca mai!

La traccia 7 Niente di grave forse il pezzo più bello di questo nuovo lavoro. Il ciclo della vita secondo Max, il passaggio da figlio a padre tanta tenerezza ma sempre con consapevolezza. 

Fallo tu racconta il quotidiano rinfacciarsi nella coppia. Un pezzo che si allontana dalle tipiche ballad a cui ci ha abituato, ma in questo album ritroviamo tanti generi dal pop al rock al country, abbiamo l’elettronica ma anche la melodia, senza mai dimenticare la semplicità che da sempre è stata per lui sinonimo di successo.

In Ogni giorno una canzone qui si racchiude il senso del disco di cui parlavamo all’inizio perché il protagonista immagina di portare la sua compagna in orbida per guardare il mondo da lontano. Guardare le cose da un’altra prospettiva per capire la relatività delle cose  e come cambia anche la loro dimensione.

La traccia 13 Il treno è il pezzo country dell’album, mentre Sopravviverai è l'ultimo singolo estratto da Astronave Max e racconta la fine di una storia d' amore e la voglia di superare il primo periodo drammatico che inevitabilmente arriverà. Il tutto raccontato come solo lui sa fare.

Quattordici canzoni, prodotte da Claudio Cecchetto e Pier Paolo Peroni con Davide Ferrario che ben testimoniano il desiderio di Max Pezzali di vedere le cose da un nuovo punto di vista, ma sempre con uno sguardo attento alla vita quotidiana.

Se volete maggiori info il sito ufficiale è www.maxpezzali.it,  Astronave Tour inizierà invece a settembre e porterà l'ex 883 anche al Forum di Assago a Milano il 6 e 7 novembre.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank