Trip Therapy alla scoperta dell’Australia

Claudio ha lasciato Sydney per dirigersi verso sud. Vuole visitare territori che ancora non conosce verso Melbourne e Adelaide, da cui partirà il cargo per l’America. Lascia quindi  Bondi Beach e Sydney e parte in direzione sud per visitare alcuni parchi naturali molto belli, poco battuti da turisti.

blank

 

Il primo parco è quello di Jervis Bay si trova a sole 2 ore da Sidney. La natura è incredibile, ha affittato un van con suo fratello che lo ha raggiunto e un altro ragazzo a cui stanno dando un passaggio (per dividere le spese del viaggio). Dopo aver dormito campeggiando nel parco si è svegliato con un bel pappagallo davanti agli occhi e 2 canguri. C’è anche una spiaggia, una baia con onde più calme, sabbia bianca, mare azzurro e il bosco che è quasi una giungla.

blank

Infine abbiamo lasciato Claudio a Phillip Island una piccola isoletta a un centinaio di kilometri prima di Melbourne, molto famosa per il circuito del moto gp, ma non c'è solo quello! L’isola regala scorci incredibili, scogli a picco sul mare, l'estate sta finendo i colori stanno cambiano creando contrasti incredibili. La sera lo aspetta la parata dei pinguini: si guarda il mare dopo il tramonto, quando inizia a farsi buio piano piano arrivano gruppi di pinguini che escono dal mare e vanno camminando a rintanarsi nelle loro tane. Qui i pinguini sono piccoli (30/40 cm), girano in coppia è un animale ultrafedele, sceglie una compagna e ci sta tutta la vita

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank