Strada Farnesiana, rubava bici completamente ubriaco: denunciato per furto

 Rubava biciclette, nella zona del Corpus Domini a Piacenza, completamente ubriaco. E’ stato “pizzicato” proprio mentre stava tagliando un lucchetto, un cittadino dominicano di 36 anni – domiciliato a Piacenza ma residente a Bolzano – e per lui è scattata la denuncia di furto aggravato continuato, per ubriachezza, oltre al foglio di via dalla città. 

L’uomo, l’altra sera intorno alle 22 su Strada Farnesiana, è stato segnalato alla polizia una prima volta armeggiare intorno ad alcune biciclette proprio nei pressi della chiesa. All’arrivo della volante, però,  sembrava essersi dileguato. Ma, di li a poco, è stato visto tornare con in mano una tenaglia. E’ in quel momento che gli agenti lo hanno tenuto sotto osservazione ed effettivamente è stato visto tagliare con l’arnese un lucchetto di una due ruote. 
Fermato è stato portato in questura e, dopo alcuni accertamenti, è stato scoperto – grazie alla testimonianza di un inquilino del palazzo – che proprio quella stessa sera era tornato a casa con due bici portate a spalla e poi lasciate in un cortile di via Trieste. 
Il primo mezzo è stato riconsegnato al proprietario, mentre per il secondo si attende ancora che qualcuno ne faccia richiesta. Il dominicano, invece, dovrà rispondere di furto aggravato continuato, ubriachezza e gli è stato consegnato un foglio di via dalla città di Piacenza.  

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank