La Bakery riparte da coach Stefano Bizzozi

La Pallacanestro Piacentina comunica l'ingaggio del coach Stefano Bizzozi. L'allenatore veneziano e la compagne biancorossa hanno siglato un accordo per le prossime due stagioni.

blank

«Il suo ingaggio è un gran colpo per una società giovane come la nostra, ma credo pure per l’intero movimento cestistico piacentino. Bizzozi firma un contratto biennale, che significa avere il tempo necessario per svolgere un lavoro di una certa profondità a qualsiasi livello. In carriera Stefano ha lanciato tantissimi giovani, sono convinto che anche a Piacenza potrà lasciare un segno profondo». Prima squadra, ma non solo: «Lavorerà in sinergia con Claudio Coppeta per quanto riguarda le linee guida del settore giovanile. Credo che la sua esperienza sarà preziosissima per un vivaio in pieno divenire come il nostro, che vogliamo fortificare sempre di più. Avere a disposizione Bizzozi per i prossimi due anni significherà per noi la concreta possibilità di fare un salto di qualità in ogni direzione».

Un uomo di esperienza che inizia la sua carriera in panchina negli anni Settanta a Mestre. Guiderà varie formazioni tra cui  San Donà, a Montegranaro, a Desio, a Pesaro dove si è fermato a lungo, poi,Teramo, Fortitudo Bologna, Venezia e Varese, senza contare l'esperienza di due anni maturata sulla panchina delle giovanili della Nazionale Italiana. Nell'ultima stagione è stato vice allenatore ad Avellino.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank