“I’m feeling good today” il pensiero positivo dell’ultimo cd dei Flabby

blank

Questa settimana in Music Box protagonisti i Flabby con il loro ultimo album “I’m feeling good today”

blank

Ecco l’ultimo lavoro firmato Flabby, dopo il fortunato Anything Can Happen pubblicato in ben 25 paesi. Un album questo decisamente diverso dal precedente molto più acustico nei suoni. Un’altra tappa del progetto in continua evoluzione che vede insieme dal 1997 Rosario Pellecchia e Fabrizio Fiore.

Let yourself go, il primo singolo estratto. In pochi giorni è arrivato in testa alla classifica dei brani più scaricati su ITunes ed è accompagnato da un video davvero carino che vede la partecipazione anche del figlio di Fabrizio Fiore. “Never Hide Your feelings” ci invita a non nascondere le proprie emozioni e eliminare ogni strategia quando ci sono in mezzo. Un invito condito con una melodia molto allegra un refrain decisamente orecchiabile.Until the end of time è il secondo singolo estratto da questo cd che segna sicuramente una svolta e la maturità di un gruppo che calca le scene musicali da quasi 20 anni. Un album dove hanno sapientemente shakerato funk soul jazz e anche un po’ di elettronica… il risultato? Un cocktail di grande successo!

Room 839 è la traccia 6 di I’M feeling good today composto da 12 brani inediti scritti a 4 mani: Fabrizio Fiore, dj-produttore, si occupa delle musiche, mentre Rosario Pellecchia scrive i testi rigorosamente in lingua inglese. Infine, anche questa volta, ritroviamo la splendida voce di Lu Heredia che da anni collabora con loro

A simple song from me to you è uno dei pezzi più belli di questo album. Un brano che Rosario ha scritto pensando a suo padre, parole semplici ma profonde che l’hanno fatta diventare “la canzone di chi sente la mancanza di qualcuno” qui Pianoforte e voce si uniscono e ti colpiscono dritto al cuore. I’m feeling good today, la title track dell album, è il singolo dell'estate 2015. Un pezzo dal sound decisamente estivo, fresco, spensierato ma travolgente, una di quelle canzoni che ti fa sorridere e che inizi a cantarla fin da subito. “Mi sento bene oggi, perché mi amo e non ho bisogno di nient’altro!” Sentirsi bene grazie al coraggio delle proprie scelte, umane e musicali ecco il senso della canzone!

Un album questo dei Flabby curatissimo nei suoni e per ottenere il risultato prefissato sono tornati a casa, possiamo dire, in quel di Napoli dove l’album è stato registrato e dove l’incontro e la collaborazione con il pianista e arrangiatore Antonio Fresa è stato sicuramente fondamentale

Siamo arrivati anche oggi al momento dei saluti ma prima vi voglio ricordare la loro pagina facebook ufficiale “Flabby” e che domenica 14 giugno saranno live al Blue note di Milano.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank