La comicità travolgente di Antonio Ornano arriva a La Fabbrica 54

Il comico di Zelig arriva a Piacenza 

blank

 

Antonio Ornano a La Fabbrica 54
Giovedì 18 giugno 2015 – ore 21:00

Per aggiudicarti il tuo biglietto omaggio invia un SMS con scritto ORNANO PC24 + il tuo nome e cognome al 333 75 75 246. Richiameremo per confermati il biglietto.  Biglietto valido per 2 persone.

Ascolta Radio Sound 95, potrai aggiudicarti tanti omaggi!

 

 


 

Direttamente da Zelig Antonio Ornano andrà in scena con uno spettacolo cabaret a La Fabbrica di Larzano di Rivergaro il 18 giugno alle ore 21. Il vecchio complesso industriale, dopo una curata ristrutturazione, ora location di eventi, ha inaugurato la stagione teatrale l’8 maggio  e proseguirà con gli eventi fino al 30 luglio con Giobbe Covatta, proponendo danza, musica e varietà.

Con il patrocinio del comune di Rivergaro e con la collaborazione del Caffè teatro, Antonio Ornano assemblerà sketch teatrali e battute, in perfetta sintonia con i suoi monologhi da comico. Di ritorno appena dal suo spettacolo “Crostatina Stand Up” in cui interpretava un professore biologo alle prese con l’analisi dell’animale uomo, ora Ornano non perderà occasione per ridicolizzare le mode e le abitudini degli uomini e delle donne, delle coppie e delle suocere. Difatti, il comico è conosciuto come l’etologo di Zelig , ispirato anche dall’amico Francesco Tomasinelli, biologo, che lo aiutò ad assemblare una conferenza spettacolo di stampo comico-scientifica. Ornano esaminerà alcuni casi di prede e predatori, paragonandoli alle esistenze degli animali domestici, tra i quali non può mancare l’animale uomo.  Per sfatare luoghi comuni e per scoprire simpatiche curiosità sugli animali, Ornano coinvolgerà direttamente il pubblico con le sue battute.

Antonio Ornano nasce a La Spezia il 9 settembre del 1972. Dopo la maturità classica a Genova e la laurea in giurisprudenza, coltiva la passione del teatro ed entra a far parte di una compagnia di ricerca teatrale. Frequenta il laboratorio Zelig di Genova, dove inventa i suoi personaggi famosi ancora oggi: Space Cacace, il caustico muratore di Renzo Piano, Franco Prunes, uno spietato life coach, esperto in tecniche di seduzione e di gestione del personale, Ignazio, figlio unico oppresso dalla mamma e ossessionato dalla chirurgia estetica e il Prof. Tommaselli, poi Prof. Ornano, biologo naturalista che tanto disprezza gli animali domestici quanto adora le prede feroci. Successivamente, lavora in alcuni teatri milanesi per approdare poi in televisione, con la trasmissione “Central Station”, il programma comico di Comedy Central e MTV condotto da Omar Fantini. Con “Scorie” (RAIDUE), per la prima volta porta sullo schermo il personaggio dell’Avvocato Arnoldi, parodia del celebre avvocato dei consumatori, il vincitore di X Factor Matteo Beccucci e il conduttore di Matrix Alessio Vinci. Con il personaggio del biologo naturalista, partecipa alle edizioni di Zelig Off del 2009, 2010, 2011 e 2012. Nel 2010 è nel cast di Zelig condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e di nuovo a Zelig Off su Italia Uno. E’ a Zelig anche nelle edizioni 2011 e 2012 condotte da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, e nell’edizione 2013, condotta da Teresa Mannino e Mr Forest. Con il suo personaggio studia l’animale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia.

Per info e prenotazioni 392/8172801 oppure info@lafabbrica54.com
Biglietti disponibili presso la Feltrinelli Via Cavour, 1 Piacenza

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank