Affare Fatto: il film flop di Ken Scott

Questa settimana protagonista di soundciak Unfinished Business – Affare fatto. Il regista Ken Scott torna dopo Delivery men sul grande schermo e anche questa volta il protagonista del suo film è Vince Vaughn. Si tratta di una commedia della durata di 90 minuti  distribuita dalla 20th century Fox

blank

Un solerte imprenditore (Vince Vaughn) ed i suoi due soci (Tom Wilkinson, Dave Franco) si recano in Europa per concludere il miglior affare della loro vita. Un normale viaggio di lavoro che diventa incontrollabile e ingovernabile, fra fermate impreviste, incontri sessuali ed un congresso economico globale.

Affare fatto la cui sceneggiatura porta la firma di Steve Conrad, già sceneggiatore de La ricerca della felicità e I sogni segreti di Walter Mitty, e nonostante gli attori siano di successo come Vince Vaughn, Tom Wilkinsone, Sienna Miller e Dave Franco pare essere un vero e proprio flop sia per la critica ma anche per il pubblico. Negli Stati Uniti non ha incassato nemmeno la metà del proprio budget. 

E’ un film abbastanza confuso, l’intento era forse quello di realizzare una commedia che avesse risvolti e un’idea di base seri, ma non funziona. Forse perché il regista franco canadese non si riesce molto ad adattare all’umorismo statunitense.

Vince Vaughn è il centro del film e mostra che tra lui e il regista resta un ottimo feeling, perché nonostante il flop la sua recitazione è impeccabile riesce a alternare l’impassibilità di fronte alle situazioni più assurde a una maturità quasi malinconica. Ken Scott utilizza i luoghi comuni europei per trasportare lo spettatore in una Germania multi-etnica dove hanno luogo caotici gay-pride, estenuanti maratone e violente manifestazioni di protesta. Ma il tutto resta sempre abbastanza vuoto. Anche le caratterizzazioni dei tre personaggi sembrano essere solo abbozzate Dan, uomo determinato a raggiungere il successo; Tim, infelice della propria relazione coniugale e desideroso di nuove "avventure"; Mike, ragazzino goffo e ancora vergine. Molte sono le cadute di stile ma ogni tanto qualche gag viene azzeccata.

Per ulteriori info vi rimando al sito ufficiale del film www.foxmovies.com/movies/unfinished-business, mentre quello italiano è www.affarefattoilfilm.it

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank