Viabilità, prostituzione e abusivi: pugno di ferro della polizia municipale

Intensificati nel corso delle ultime settimane i controlli della Polizia Municipale per contrastare l'accattonaggio molesto, la prostituzione su strada e la presenza di  parcheggiatori abusivi. Sotto osservazione, in particolare, i parcheggi di via delle Valli,  via IV Novembre,  piazza Cittadella e  viale  Sant'Ambrogio, con conseguente identificazione di alcune persone di nazionalità straniera e il sequestro di tre borsoni contenenti merce di vario genere (cinture, fazzoletti e calze). Nella zona monumentale della città, invece, gli agenti hanno sanzionato cinque persone per accattonaggio molesto e per la violazione delle norme del Regolamento di Polizia Urbana e per la convivenza in città.

Particolare attenzione inoltre è stata rivolta alle frazioni cittadine di Mortizza, Roncaglia,  Mucinasso, I Vaccari, Vallera, Pittolo e La Verza, dove sono stati  svolti  servizi per la prevenzione dei reati predatori e riguardanti il transito di mezzi agricoli e pesanti: il conducente di un trattore è stato sanzionato e la carta di circolazione ritirata per la non omologazione dei dispositivi di equipaggiamento, che pregiudicavano la sicurezza del mezzo.
Varie sono state le violazioni rilevate e sanzionate anche sul fronte dell’autotrasporto: tre in particolare quelle che hanno comportato il ritiro dei dischi tachigrafici non debitamente compilati o difformi.

Sempre in tema di controlli alla circolazione stradale, nelle giornate di lunedì e mercoledì scorsi, pattuglie della Polizia Municipale hanno contestato quattro violazioni inerenti a sorpassi e manovre azzardate e ritirato due patenti in quanto scadute. Da ultimo, durante il controllo sulla circolazione delle targhe estere nella zona della stazione ferroviaria, è stata sottoposta a fermo amministrativo un’auto con targhe difformi, ovvero posizionate in modo tale da eludere gli strumenti elettronici deputati al controllo dei veicoli.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank