Sant’Antonino, nuovo sciopero dei vigili: non solo il 4 luglio ma anche il 3

S’era parlato della possibilità che lo sciopero della Polizia municipale il giorno di Sant’Antonino venisse ritirato ma a quanto pare non è così. Ieri nella tarda serata si è conclusa l’assemblea dei lavoratori con i sindacati e l’iniziativa è stata confermata. Anzi, a quanto pare non si tratterà più solo del giorno del Patrono, 4 luglio, ma dopo l’entrata in scena dell’Ugl si è aggiunto un giorno di astensione dal lavoro. "Dobbiamo ancora ufficializzare la decisione con un documento ma confermo" dice Maurizio Libelli del sindacato in questione che di recente ha aderito all'iniziativa di astensione promossa ormai da tempo dal Diccap Sulpl di Miriam Palumbo.

blank

Morale, sciopero il giorno del Patrono e della grande fiera di Sant'Antonino ma anche il giorno prima, 3 luglio, vigilia del più grande evento fieristico dell'anno per il territorio piacentino con tutto ciò che ne consegue in termini di gestione della città. "Il 3 sarà il giorno dello sciopero dell'Ugl, il 4 del Diccap Sulpl – prosegue Libelli – e non è certo una decisione che abbiamo preso a cuor leggero, sappiamo benissimo i disagi che creeremo alla cittadinanza ma del resto è ora che diamo un segnale forte ed è ora che l'amministrazione ci ascolti".

Libelli non parla comunque di chiusura totale, anzi: "Non ci siamo messi l'elmetto in testa ma siamo aperti a qualsiasi dialogo e speriamo ancora di poter annunciare l'annullamento delle giornate di sciopero. Basta che riceviamo risposte concrete e certe, come non accade ormai da troppo tempo". 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank