Serate di musica, spettacoli e film in piazza Castello a Vigolzone

blank

Come ogni estate, piazza Castello a Vigolzone diventa lo scenografico teatro degli appuntamenti culturali organizzati dall’amministrazione comunale e dall’associazione Culture per lo Sviluppo Locale con il supporto di AVIS, Proloco e Teatro Instabile.
Serate di musica e spettacolo e tre film usciti nell’ultima stagione per cominciare l’estate all’insegna del divertimento e della convivialità.

blank

giovedì 25 giugno alle 21,00 Festival della fisarmonica : la fisarmonica in tutte le sue declinazioni, protagonista di una serata con artisti di diversa formazione e repertori variegati, musica da ascoltare, ballare e per sognare. Con la direzione artistica di Franco Guglielmetti.

martedì 30 giugno alle 21,30 verrà proiettato il film “The imitation game”: una ricostruzione dell’ambiente impeccabile, attori di grande capacità e la storia di Alan Turing , matematico, che riuscì a creare una macchina che decifrava i codici ideati dai nazisti per comunicare segretamente.

lunedì 6 luglio alle 21,30 verrà proiettato il film “Il mio amico Nanuk”: un canto d’amore verso le immense splendide distese artiche. La storia di un’amicizia che supera le barriere ed è il simbolo del legame, troppo spesso dimenticato, fra l’uomo e la natura.

martedì 7 luglio alle 21,30 verrà proiettato il film “Maleficent”: rivisitazione della celebre favola “La bella addormentata nel bosco”, questo film ne dà un taglio diverso e splendido, mettendo al centro la strega malefica, interpretata da una sublime Angelina Jolie.

Durante le serate sarà possibile visitare la mostra di pittura e scultura “ARTE IN VIGOLZONE” con opere di artisti vigolzonesi. La mostra è ospitata nello splendido oratorio del Castello messo a disposizione dai Marchesi Landi di Chiavenna ed eccezionalmente aperto per l’occasione.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank