Asp, sabato e domenica Open Day aperto a tutta la cittadinanza

Asp Città di Piacenza apre le porte alla cittadinanza con il primo open day dedicato all'informazione e alla sensibilizzazione del disagio sociale. Un'opportunità per far conoscere in maniera diretta la realtà dell'accoglienza, tutela e ascolto dell'ospite in condizione di fragilità.
L'appuntamento – aperto a tutti – è fissato per sabato 27 dalle 16.30 alle 21 e domenica 28 giugno dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 20 con un ricco programma di eventi che si svolgeranno in via Campagna nella sede del Vittorio Emanuele.
Si parte sabato con la cerimonia di inaugurazione affidata alla Banda Ponchielli alle 16,30 per poi passare alle 17 alla mostra fotografica e al percorso di percezione sensoriale “Oltre gli sguardi” improntato al concetto di relazione. Spazio anche per i più piccoli grazie alla presenza di truccabimbi, musicanti, clown e un angolo golosità con un carrettino gelati. Per i visitatori ci sarà anche la possibilità di accedere ad una visita guidata nei nuclei Magnolia e Papavero della Casa Residenza Anziani per scoprire la realtà di chi le abita.
A seguire, ampio buffet offerto dalla Cooperativa Copra Elior per gli ospiti e i loro famigliari.
Alle 21,30 presso la sacrestia di Santa Maria della Pace andranno invece di scena i Manicomics con la commedia “Omicidio Condominiale”.
 
Domenica si replicheranno tutte le iniziative del sabato e si chiuderà con il concerto in giardino del soprano Jolanta Stanelyte accompagnata al pianoforte dal maestro Guido Gualtieri. Tra gli stand presenti ci sarà anche uno stand di promozione del volontariato dedicato a chi vorrà saperne di più sugli ambiti in cui è possibile esercitare l'attività di volontariato.

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank