Amici dell’arte, il presidente Franca Franchi nel nuovo cda della Ricci Oddi

 

blank

Nomina nel consiglio d'amministrazione della Galleria d'arte Ricci Oddi per il presidente dell'associazione Amici dell'Arte Franca Franchi, in carica da aprile 2014, che ha così commentato: “Sarà sicuramente un'esperienza importante e arricchente per chi come me ama sperimentare. Sono stata nominata dal consiglio direttivo della mia associazione e terrò ben presente questo. Sarò il portavoce dell'associazione e mi rapporterò sempre con il mio consiglio direttivo”.

Novità anche per quanto riguarda la Strenna Piacentina, tra nuovi ingressi e un approccio orientato all'apertura on line – come dichiara Alessandro Malinverni, conservatore del museo Gazzola di Piacenza: “La Strenna piacentina si rinnova con un comitato che vede nuovi storici accanto a new entry come la dott. Ambra Visconti, collaboratrice della Ricci Oddi. Una Strenna che resta solidamente radicata nel passato, ma vuole guardare al futuro. Quindi ci sarà una nuova copertina – non più la veduta della città, ma un dipinto legato ad artisti piacentini – e un nuovo concorso fotografico i cui vincitori verranno pubblicati sulla rivista”.

“Attraverso il concorso fotografico e nuovi canali come l'applicazione Instagram – continua la Visconti – cercheremo di catturare una Piacenza nascosta veicolando nuove immagini della città oltre a quelle storiche. Le foto migliori degli utenti verranno pubblicate sulla Strenna e potremo pensare più in là anche a una mostra”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank