La ricca estate di Rivergaro firmata Tramballando

blank

L’estate degli eventi di Rivergaro firmata Tramballando inizia con i Venerdì di mercatini artigianali il 26 Giugno, il 3 e il 10 Luglio. Sulle Rive di Sant’Agata sul lungo Trebbia saranno allestite a partire dalle 18.30 fino alle 22.30 bancarelle, mentre per i bambini sono previsti gonfiabili, giochi, il trenino e il cavallo con la carrozza.

blank

 

Il 5 Luglio, Tramballando organizza la Festa Patronale. Camminando sul lungo Trebbia si potranno gustare tante specialità e pesce di fiume fritto, mentre le note dell’orchestra Massimo Antelmi fare ballare i piedi di chi vorrà darsi alla pista di acciaio. Durante l’evento verrà inoltre presentato Rock in Trebbia 2015dal 30 Luglio al 2 Agosto, i cui dettagli sono ancora da definire.

 

 

Nel  mese di Agosto avrà luogo la Notte Sotto le StelleSabato 8 sarà infatti riproposta la festa che porta chi vi partecipa a trascorrere la notte a naso in su, per aspettare l’alba e con questa la colazione offerta dall’organizzazione, che si occuperà anche di aprire stand gastronomici dalle 19 accanto a musica e spettacoli prima della tradizionale spaghettata gratuita prevista all’1:00 di notte.

 

Il Mercatino del Riuso 2015, si terrà a Ferragosto e che porterà oggetti che usualmente finiscono in cantina o in soffitta, dalle pentole di rame all’abbigliamento vintage  davanti agli occhi dei visitatori, accanto a stand con creazioni artigianali di legno, bigiotteria, decoupage e stand gastronomico.

 

A chiudere la stagione sarà domenica 13 Settembre la Festa della Polente 2015, sempre nel parco sul lungo Trebbia. La manifestazione prevede che dalle 10 sia aperto il mercatino artigianale e accessibile la  polenta in tanti gusti: con il merluzzo, i ciccioli, salame cotto, con la piccola di cavallo, i funghi o il gorgonzola, oltre a affettato, patatine , castagnaccio e torte casalinghe. Nel pomeriggio si faranno disponibili truccabimbi e varie animazioni, tra cui il giro in carrozza e la pentolaccia, mentre dalle 15:30  Gianni e la liscio band faranno ballare i vostri piedi.

 

L’associazione Tramballando nasce nel Marzo del 2000 per riunire i volontari rivergaresi che offrono il loro impegno per coinvolgere Rivergaro, i villeggianti e i turisti in attività di tipo culturale e ricreativo. Aperta a tutti coloro che vogliano affiliarsi mediante il tesseramento annuale, mira a indirizzare la valorizzazione del territorio e degli ospiti verso eventi come quelli che si profilano per i prossimi mesi. 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank