Campionati italiani under14 a squadre di Croara: vince il Golf Club Nazionale

 

Si sono conclusi oggi i Campionati Nazionali a squadre per gli atleti under 14. Trentaquattro le squadre di tre giocatori che hanno preso il via stamattina per le seconde diciotto buche che hanno assegnato il titolo contando i migliori due risultati.
Ha vinto il team del Golf Club Nazionale con 291 colpi, 4 di vantaggio sul Golf Club Parco di Roma e 7 sul Golf Club Margherita. La formazione di casa, composta da Masoero, Filippini e Vecchiattini ha dovuto accontentarsi della 26esima posizione avendo chiuso con 332 colpi. Grazie a questa manifestazione, che ha accompagnato le prove per l'assegnazione anche dei titoli individuali, Croara e Piacenza sono stati al centro dell'attenzione dei principali media specializzati. Vista l'ottima organizzazione messa in campo, le aspettative del circolo della Valtrebbia sono adesso orientate a far si che la Federazione assegni nuovi e importanti tornei.

 


 

 

Dopo tre giorni di gare i campionati italiani di golf individuale di Croara hanno dato i primi verdetti con l'assegnazione dei titoli nazionali individuali under 14. Purtroppo non c'è medaglia per gli atleti piacentini, che pur hanno trovato un ottimo quinto posto con l'unica ragazza in gara, la giovane Elena Masoero, che dopo aver passato la prima fase è rimasta vicinissima alle primissime fino all'ultima buca. Ad aggiudicarsi il titolo nella categoria femminile è stata Virginia Bossi del Gc Monticello. Circolo Croara Country Club lontano dalla vetta, invece, nel maschile. Il migliore tra i golfisti nostrani è il piccolo Riccardo Tosi, solo 9 anni, che ha concluso quarantaquattresimo, unico della sua squadra ad essere arrivato alla fase finale. A vincere il titolo nel maschile è stato invece Lorenzo Bruzzone del Gc Torino. 
Un torneo che ha visto partecipare complessivamente centinaia di baby golfisti e che non è ancora finito: domenica e lunedì inizia la fase a squadre: ci si giocherà il titolo nazionale in due giri di campo.