Euroacque Piacenza: il campionato riprende con la trasferta di Sannazzaro (PV)

Dopo la Coppa Italia ed un turno di riposo per l’Euroacque riprende la regular season con gli ultimi tre impegni stagionali, il primo dei quali vede i biancorossi viaggiare domenica a Sannazzaro dè Burgondi (PV). Ostacolo sulla carta agevole ( inizio partita ore 15,30) in quanto i lombardi chiudono la classifica del girone ancora all’asciutto di punti. Dieci sconfitte in altrettante partite con quindi anche al De Benedetti, all’andata, un largo successo piacentino. Un impegno da rispettare per onore di firma in quanto la classifica non offre più particolari opportunità al Piacenza se non quella di inseguire un platonico secondo posto alle spalle degli imbattuti Old Rags Lodi che a questo punto sono matematicamente ai play-off. Corsa alla piazza d’onore quindi vedendosela con Rajo e Milano che nell’ordine saranno anche le ultime avversarie nelle prossime domeniche. Un finale di stagione che, se non proprio al fulmicotone, qualche stimolo riesce in ultima analisi a proporlo. Sul fronte tecnico occorre rilevare che sarà Alberto Marenghi, che fa parte dello staff del Settore Giovanile, a traghettare la squadra fino alla fine del mese a seguito del rientro anticipato in Venezuela dell’allenatore capo dell’Euroacque Orlando Perdomo al quale è stato concesso di vivere a casa in prima persona la nascita della secondagenita.  A lui il ringraziamento per il lavoro svolto in questo non facile campionato, per certi versi di transizione, nel corso del quale hanno comunque potuto essere valorizzati diversi giovani. Ed in quest’ottica non è escluso anche a Sannazzaro l’impiego di qualche atleta della squadra Cadetti U16.

PARTITE DELL’UNDICESIMA GIORNATA: OLD RAGS LODI-RAJO  e SANNAZZARO-PIACENZA. Riposa: MILANO.

CLASSIFICA: Old Rags 1000 (10-10-0), Milano 800 (10-8-2), Piacenza 600 (10-6-4), Rajo 500 (10-5-5), Sannazzaro 0 (10-0-10).

 

Dopo aver terminato il campionato al quarto posto, i Cadetti U16 sono di scena nel fine settimana a Psarma nel 9° Memorial Davide Carpana organizzato dalla Crocetta. Esordio contro la formazione “B” dei padroni di casa e poi seconda sfida nel girone contro San Marino. Nell’altro girone Crocetta “A”, Fortitudo Bologna e Oltretorrente Parma. Obiettivo la semifinale e quindi piazzamento nelle prime quattro.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank