Bakery, mercato in dirittura d’arrivo: arriva anche Gabriele Fin

La Bakery Basket sta ultimando la campagna acquisti per la stagione di B 2015/2016. Dopo gli arrivi di Meschino, Dordei, Sanguinetti e Magrini, ecco approdare nel club biancorosso anche l’ala piccola Gabriele Fin, classe 1990. Lo scorso anno ha giocato a San Lazzaro di Savena in serie C, ma conosce molto bene la Pallacanestro Piacentina avendola affrontata più volte nel corso della stagione di DNB 2013-2014 con la maglia della Fortitudo Bologna.  Forte dei suoi 195 cm Fin dovrà giocarsi il posto da titolare ed entrare nelle grazie di coach Bizzozi. Sono quindi sette attualmente i giocatori in rosa, considerando anche i riconfermati Gasparin ed Infante. Mercato in dunque in dirittura d’arrivo, anche se manca certamente un’altra ala piccola di livello, che potrebbe rispondere all’identikit di Alex Ranuzzi, ma anche un play guardia che possa fungere da vice-Magrini. 

Radio Sound

Ecco il comunicato ufficiale.
 

La Pallacanestro Piacentina comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con il giocatore Gabriele Fin. Ala di 2 metri proveniente da San Lazzaro di Savena, Fin in maglia Bakery sarà una pedina importante nella rotazione degli esterni.

Nato a Bologna il 14 Gennaio 1990, in carriera ha indossato la maglia della Fortitudo Bologna nel 2009/2010 nell'esperienza in A dilettanti conclusasi con la promozione in Legadue.
In seguito alla mancata iscrizione dei biancoblù, Fin si trasferisce in Puglia tra le fila della Cestistica Ostuni (A dilettanti).
Nel 2011/2012 è nuovamente nel capoluogo emiliano con gli Eagles (DNB), società emanazione del settore giovanile Fortitudo con al seguito il tifo della Fossa dei Leoni.
Nella stagione seguente ritorna ad Ostuni (DNB), mentre nel 2013/2014 è capitano della rinata Fortitudo Bologna, avversaria della Pallacanestro Piacentina nel girone A della DNB. In maglia Fortitudo totalizza 5.2 punti a partita in 20 minuti d'utilizzo.
Nel 2014/2015 è in Serie C alla BSL San Lazzaro con la quale gioca 33 minuti a partita realizzando 15.8 punti e 6.1 rimbalzi a partita.