Floortje Meijners riabbraccia la Nordmeccanica: “Per me è un onore”

Ritorna nella sua Piacenza dopo solo un anno di distacco: Flortje Meijners la prossima stagione vestirà ancora la  maglia biancoblù della Nordmeccanica. La banda olandese classe 1987, cresciuta pallavolisticamente nella terra dei tulipani, ha poi abbracciato l’Italia. Nella Penisola, dal 2010, ha sempre scritto pagine importanti del campionato: tra Busto Arsizio e Piacenza ha conquistato ben 3 scudetti, 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana ed una Cev. Lo scorso anno ha deciso di prendere la via della Turchia: ha militato infatti nel Galatasaray. Una parentesi che si è chiusa definitivamente qualche settimana fa, quando il presidente Cerciello ha annunciato ufficialmente il suo ritorno.
Meijners ha pronunciato le prime parole della sua seconda era biancoblù presso a sede di ITC Ageco: “Sono onorata di avere la possibilità di giocare ancora qui con questa maglia: la famiglia Cerciello mi voleva a tutti i costi e non potevo certo dire di no. Non vedo l’ora di cominciare: in rosa ritrovo alcune ex compagne, ma nel complesso è una formazione completamente diversa da quella che avevo lasciato. Penso che la società abbia costruito una squadra molto forte, ma non sarà una passeggiata: ci sono squadre molto attrezzate come Novara, Conegliano e Casalmaggiore. Sarà un campionato avvincente e sicuramente questo per me è un grande stimolo per fare bene”.

Attualmente la rosa del riconfermato coach Gaspari vanta Ognjevonic e Petrucci al palleggio, le schiacciatrici Valeriano, Marcon, Pasucci, Sorokaite e Meijners; le centrali Bauer, Belien e Melandri ed il libero Leonardi.

Il Direttore Generale Giorgio Varacca però conferma che il mercato di Piacenza è in dirittura d’arrivo: “Probabilmente confermeremo Poggi nel ruolo di libero ed arriverà un opposto giovane da Busto Arsizio per integrare la rosa, ma la campagna acquisti è di fatto chiusa. Oggi abbiamo avuto occasione di presentare Meijners che è molto amata dalla città: è una grande giocatrice, ma anche una bravissima persona, sempre disponibile. Credo che abbia fatto molto piacere anche ai tifosi poterla salutare di nuovo”.

Nel giorno della presentazione di Meijners, Nordmeccanica annuncia l’arrivo nel  roster piacentino di Veronica Taborelli, una giovane schiacciatrice lombarda, nata nel 1994, cresciuta a Busto Arsizio poi passata nella stagione 2013-2014 a Scandicci, contribuendo in maniera determinante con i suoi punti alla promozione della squadra toscana in serie A1. 

Altro nuovo arrivo: è quello di Claudia Clerici, fisioterapista, la scorsa stagione  a Novara con Igor Gorgonzola Volley, affiancherà nella prossima stagione lo  staff medico biancoblù.

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank