La Canottieri Ongina conferma De Biasi: “Difficile trovarsi male a Monticelli”

Si avvicina pian piano alla conclusione il nuovo roster della Canottieri Ongina, squadra piacentina ai nastri di partenza del girone A di B1 maschile dopo il brillante quinto posto della scorsa stagione. La società di Monticelli ha confermato Giuseppe De Biasi, piacentino classe 1992 cresciuto nelle giovanili del Copra. Per "Beppe", si tratta della quarta stagione in riva al Po, la seconda da centrale, mentre le due prime esperienze con la maglia giallonera erano state da schiacciatore.

"Sono contento per la conferma – spiega De Biasi – è difficile trovarsi male a Monticelli e mi appresto a vivere la quarta stagione con la maglia della Canottieri Ongina". Arrivato da schiacciatore, nella scorsa stagione è stato schierato da centrale. "Causa emergenze legate a infortuni in rosa – ricorda il giocatore giallonero – mi era stato chiesto di aiutare inizialmente la squadra in questo ruolo. Poi sono rimasto al centro nelle prime giornate di campionato; l'allenatore (Gabriele Bruni) era contento del mio rendimento, io mi trovavo bene, anche perché giocavo e mi divertivo. Così sono sempre stato schierato da centrale, l'unico ruolo che mi mancava in carriera visto che nelle giovanili ho giocato da palleggiatore, libero, schiacciatore e opposto".

Quindi aggiunge. "In vista della nuova stagione alle porte mi sono state chieste le preferenze e ho accettato di giocare nuovamente al centro, un ruolo dove nei mesi scorsi il lavoro in palestra e i consigli di Massimo Botti (compagno di reparto, ndc) sono stati molto utili per il mio rendimento. Sono migliorato nella lettura del gioco avversario, anche se a livello generale la fiducia e gli incoraggiamenti che ho avuto in termini generali sono stati fondamentali per me. Ora riparto senza la "scusa" del giocare fuori-ruolo e spero di divertirmi come l'anno scorso. Sarebbe bellissimo ripetere una stagione come l'ultima a livello di prestazioni di squadra. Più si vince, meglio è: ci aspetta un campionato molto competitivo".

IL PUNTO SUL MERCATO – La conferma di Giuseppe De Biasi è l'ottava operazione di mercato della Canottieri Ongina. Il prolungamento dell'accordo si aggiunge a quelli già ufficializzati dello schiacciatore Daniel Codeluppi, del palleggiatore Riccardo Giumelli, del centrale Massimo Botti e dell'opposto Andrea Boniotti. Tre, invece, sono gli arrivi già annunciati: l'opposto Maikel Cristobal Cardona Abreu, lo schiacciatore Sandro Clemente Caci e il centrale Paolo Bonola.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank