Un’opera al mese, Rita Nigrelli “racconta” le preziose ceramiche del Farnese

Dopo il successo dei tre passati incontri, domenica 30 agosto nuovo appuntamento dell'iniziativa "Un'opera al mese. Speciale EXPO".  Protagonista di questa puntata è  la collezione di ceramiche, tra i pezzi meno conosciuti dei Musei, ma di pregevole qualità, confluiti grazie alle donazioni di collezionisti privati. Sarà l'occasione per conoscere le ceramiche e scoprire come si apparecchiavano le tavole nei secoli passati. 

Radio Sound

Testimonial della giornata Rita Nigrelli, nota voce di Radio Sound 95, che accompagnerà il pubblico alla scoperta della collezione. Seguirà un aperitivo al calar del sole sul loggiato del palazzo. L'evento inizia alle 19 e si partecipa  muniti di biglietto di ingresso ai Musei (6 €)

L'iniziativa è ideata dai Musei Civici di Palazzo Farnese e sostenuta da: Round Table Piacenza, Accademia Gastronomica Maria Luigia, Azienda Vitivinicola La Pusterla e Kado, flower design. Partecipa inoltre a SEMI, il progetto che l’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna dedica ai temi di Expo Milano 2015, mettendo in rete più di 100 musei e luoghi d'arte per dare vita ad un racconto collettivo, fatto di itinerari ed eventi speciali distribuiti su tutto il territorio regionale.