Il Bakery supera il test Fiorentina a pieni voti

La Bakery Basket ha disputato tra le mura amiche la prima amichevole stagionale contro la Fiorentina, formazione inserita nell'altro girone della serie B. I biancorossi hanno dimostrato di avere già un'ottima condizione fisica, chiudendo avanti tutti e 4 i quarti.
In avvio il tecnico si affida a Soragna, Gasparin, Infante, Dorei e Magrini. Il primo è il quarto più equilibrato e i locali la spuntano solo nel finale 24-20. La seconda frazione è caratterizzata dalla fuga di Piacenza dopo i primi 5': arrivano due triple di Fin ed una di Gasparin. Il gioco è fatto: finisce 23-7.
Divario simile anche nel terzo quarto dove i locali vanno ancora a velocità doppia e chiudono con un perentoro 24-8:
L'ultima frazione è più combattuta, almeno nella parte iniziale, poi Sanguinetti e Gasparin scavano un altro gap Fnisce 97-51

"Abbiamo giocato una partita in cui abbiamo avuto buone medie di realizzazione  – sottolinea coach Bizzozi – ma non dobbiamo dare troppo peso a questa prova: è solamente la prima partita della squadra. Dobbiamo ancora lavorare tanto, trovare la condizione fisica e i meccanismi di gioco. Sicuramente già il 29 contro Mantova avremo qualche indicazione in più. Quello che mi è piaciuto dei ragazzi oggi è l'atteggiamento: una squadra che fa tre tuffi per terra per recuperare il pallone in un'amichevole è sempre da Lodare"

Il preparatore atletico Merli: "Personalmente ho visto molto bene i ragazzi che si sono trovati davanti un buon avversario. Per ora abbiamo fatto un lavoro per preservare i giocatori e per riattivarli dopo il periodo di stop. Adesso lavoreremo sulla forza e sulla condizione generale della squadra"

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank