Pighi: “Stiamo cercando innesti finanziari per riportare la Lpr al vertice”

Le tensioni degli scorsi mesi sono svanite. Il volto del presidente Molinaroli è finalmente disteso e sorridente. La sua nuova Lpr, creata con l’intervento in extremis di Arici e Pighi, ha già svolto il primo allenamento stagionale con il tecnico Alberto Giuliani e salutato quei tifosi già felici per il risultato forse più importante della stagione: esserci.  
“Penso che questa squadra non sia affatto male e possa puntare ai play off– commenta il presidente i – dobbiamo ancora sistemare il reparto degli schiacciatori, ma una volta finito avremo una squadra più forte ed equilibrata dello scorso anno: spero lo dimostri già dalla prima fase della regular season.  Abbiamo un allenatore come Giuliani che non ha bisogno di presentazioni, considerando tutti i trofei vinti in questi anni; è stato il nostro biglietto da visita ed il nostro primo acquisto: volevamo far capire a tutti che avevamo l’intenzione di fare le cose seriamente”
Al suo fianco non poteva mancare Roberto Pighi, altro membro della nuova dirigenza che ha già le idee chiare sul futuro della società.
 

Radio Sound

Zlatanov ci ha detto che il suo primo obiettivo sarà far innamorare la dirigenza della pallavolo. Lei come risponde?
Ho ringraziato Zlatanov per queste parole. Anche io sono convinto che i nuovi azionisti debbano trovare, oltre alla soddisfazione personale anche la passione. Credo che questa possa arrivare solo assistendo a tante partite, magari aiutati da qualche risultato positivo della squadra.

Lei è un amante del calcio. Pensa di innamorarsi anche della pallavolo?
Io credo di sì. L’ho sempre guardata in televisione, pur non essendo un esperto: è uno sport che mi ha sempre divertito e non penso ci vorrà molto, ne sono convinto.

Dove può arrivare la sua Lpr?
Abbiamo dovuto allestire una squadra in tutta fretta. Lo staff mi ha garantito che questa sarà una formazione competitiva per le posizioni medio-alte. Chiaramente il nostro obiettivo nei prossimi anni sarà quello di far tornare la Lpr nelle posizioni che merita, vale a dire ai vertici della classifica.

Come riuscirci?
La squadra attuale è stata fatta in emergenza. Il prossimo anno, qualora dovessimo proseguire, avremo molto più tempo. Ci stiamo attrezzando attraverso contatti nazionali ed internazionali per far confluire nel nostro club importanti partner commerciali e finanziari.