Nordmeccanica, primo test con le campionesse d’Italia di Casalmaggiore

blank

La Nordmeccanica torna in campo dopo la prima fase di allenamenti in palestra condotti dal preparatore atletico Chittolini. Alle 16:45 di mercoledì 9 settembre le biancoblù daranno il primo assaggio alla nuova stagione: al Palabanca arriva la Pomì Casalmaggiore, campione d'Italia in carica. Non una partita vera e propria, poiché si parla di allenamento congiunto, ma certamente già un antipasto invitante per i sostenitori piacentini che potranno ammirare sia la nuova creatura del presidente Cerciello che una delle squadre da battere della prossima stagione. 
Barbolini, tecnico della Pomì, è ben consapevole di affrontare una delle squadre in lotta per il titolo: "Piacenza è una squadra fortissima. Ben equilibrata e potente in attacco; è efficace in ricezione e al centro, senza contare che dispone di una delle migliori alzatrici del mondo. Sono sicuro che lotterà per lo scudetto"
Per altro un pizzico di Piacenza c'è anche nella formazione di Casalmaggiore. Carlotta Cambi e Giada Cecchetto, che lo scorso anno hanno fatto parte della Bakery Piacenza, fanno ora parte della rosa della Pomì. Un salto verticale dalla A2 all'Elite della massima serie.
Tornando alla Nordmeccanica, Gaspari vuole testare le condizioni delle sue ragazze: "La formula dell'allenamento congiunto ci consentirà di non confrontarci con la solita modalità di allenamento diverse dal solito e di confrontarci con una formazione molto forte come la Pomì. Amenteremo i carichi di lavoro per avere dei riscontri tecnici e tattici attendibili. Casalmaggiore ha molti punti di forza: è una società che nel giro di pochissimi anni ha raggiunto la vetta del campionato. Punterà sicuramente alla vittoria del titolo. Per questo sarà un testo molto importante per un campionato che non ci consentirà mai di rifiatare"
A Piacenza mancheranno tre atlete: non ci saranno la palleggiatrice Ognjienovic, che si è qualificata per le Olimpiadi di Rio, l'opposto Indre Sorokaite e Belien che è impegnata con la Nazionale per la qualificazione agli Europei. 
All'allenamento congiunto del Palabanca ne seguiranno altri due al Pala Radi tra giovedì e venerdì
 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank