Piacenza Calcio, Franzini: “Con la Folgore Caratese dovremo crearci gli spazi”

Il Piacenza è pronto a ripartire: sabato alle 15:00 i ragazzi di Arnaldo Franzini calcheranno per la prima volta nel campionato il manto erboso del "Garilli". Il secondo turno di serie D li vede opposti ad una squadra come la Folgore Caratese, capace nella prima giornata di strappare un pareggio alla Pergolettese di Tacchinardi. Matteassi e compagni proveranno invece a riscattarsi dopo il match con il Ciserano, dove hanno raccolto meno di quanto hanno seminato, visti i tre pali nei 90 minuti.
"Non dovremo farci prendere dalla frenesia – attacca il mister – troveremo una squadra ordinata, con undici giocatori dietro la linea del pallone e proverà a chiudere tutti gli spazi. Sarà una partita simile a quella di Ciserano: saremo noi ad avere il possesso palla e dovremo con pazienza crearci le nostre occasioni, cercando di evitare i loro contopiedi"
La rosa è in salute: tutti gli effettivi sono a disposizione del tecnico, eccezion fatta per Minicleri che ha qualche acciaccio: l'attaccante si giocherà il posto da titolare con Stefano Franchi.
Poi si torna a pensare al campionato ed il mister non ha dubbi: "Certamente l'arrivo di Abbruscato cambia le carte in tavola. Consideravamo Fiorenzuola una possibile sorpresa del campionato. Ora credo che possa stare di diritto tra le favorite"

blank

Il turno di campionato 
Bustese Roncalli – Pro Sesto
Grumellese – Ciserano
Varesina – Caravaggio
Ciliverghe Mazzano – Virtus Bergamo
Monza – Lecco
Olginatese – Seregno
Pergolettese – Inveruno
Piacenza – F.Caratese sabato alle 15:00
Pontisola – Fiorenzuola domenica alle 15:00

Sondrio – Mapellobonate

 

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank