C gold, Coppa Ferrari. Fiorenzuola passa a Montecchio e si regala il derby

blank
Prima uscita ufficiale e primo successo per l’Asd Firoenzuola, che passa a Montecchio Emilia nel primo turno della Coppa Ferrari e si regala il derby con Piacenza, che andrà in scena in data da stabilire. Il quintetto guidato da Simone Lottici è ancora in fase di rodaggio e solo nell’ultima frazione, dopo un terzo quarto tutto da dimenticare, riesce a domare i padroni di casa (serie C regionale). Grande protagonista della serata è Alessandro Garofalo, che realizza 21 punti e ribadisce di essere pienamente recuperato dopo l’infortunio rimediato nella passata stagione. Bene in fase offensiva anche Galiazzo (12 punti) e Sichel (10 punti), mentre qualcosa deve ancora essere registrato per Fiorenzuola in fase difensiva.
La cronaca fa registrare la buona partenza dei ragazzi guidati da Simone Lottici, ma Montecchio ribatte colpo su colpo: dopo dieci minuti di partita Fiorenzuola è avanti di quattro punti. Non cambiano le cose neppure nella seconda frazione, con i valdardesi che fanno la partita e con Montecchio che però non vuole saperne di arrendersi. Al riposo Fiorenzuola è avanti 50-43.   
Dopo l’intervallo, complice anche la condizione atletica non ancora ottimale, il quintetto guidato da Simone Lottici va in affanno. Montecchio ne approfitta, infila un parziale di 24-11 e alla mezzora può contare su sei punti di vantaggio. Verdetto rimandato all’ultima frazione, che vede Fiorenzuola riprendere il bandolo della matassa. I valdardesi recuperano ben presto lo svantaggio, tornano avanti e chiudono avanti di sei lunghezze.  

 
Montecchio 75
Asd Fiorenzuola 81
Asd Fiorenzuola 1972: Grosso 6, Colonnelli 6, M. Lottici 4, Garofalo 21, Moscatelli 6, Avanzi, Galiazzo 12, Bertrand 9, Roma, Cavagnini ne, Sichel 10, Giani 7, Trobbiani ne. All. S. Lottici

 

blank
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank