Il Piacenza affronta la Pergolettese senza Stefano Franchi e Di Cecco

Il Piacenza Calcio si tiene stretti i tre punti conquistati con qualche patema nella gara interna con la Folgore Caratese e si prepara a tornare in campo per il turno infrasettimanale di campionato di mercoledì 16 settembre. I ragazzi di Franzini affronteranno al “Garilli” la Pergolettese di mister Alessio Tacchinardi. La formazione dell’ex calciatore della Juventus è reduce dalla sconfitta interna con l’Imolese e proverà a mettere il bastone tra le ruote a Matteassi e compagni.
In casa biancorossa non recupera Stefano Franchi, autore del gol vittoria nel match di sabato scorso. A darne conferma è lo stesso Franzini: “L’ecografia ha confermato una leggera contrattura. Non avrebbe senso rischiare, mandandolo in campo. Preferisco tenerlo a riposo per riaverlo a disposizione donenica. Stesso discorso per Di Cecco. Peccato, visto che anche Minicleri difficilmente sarà in campo”

Radio Sound

Il punto del tecnico sulla partita: “Sicuramente ci sarà qualche cambio a causa degli infortuni e le tante energie spese a livello mentale e fisico nelle ultime due uscite. Non ho ancora l’undici in testa. Definirò la formazione solo domani, in mattinata.  Non cambieremo comunque il nostro modo di giocare. Affrontiamo una squadra che ha tanta qualità in fase offensiva. I risultati che ha fatto in queste due partite non devono ingannare: ha creato tantissimo e che sicuramente può metterci in difficoltà”

Il Piacenza è comunque in crescita: “I ragazzi stanno entrando in condizione. Lo dimostra il fatto che spesso nel secondo tempo abbiamo cambiato passo. Non dobbiamo aspettarci partite dominate perché non ce ne saranno. Questo è un girone molto equilibrato e credo che si sia già visto nelle prime giornate”
I ballottaggi: Cazzamalli – Porcino e Saber – Minasola i ballottaggi per la partita.

Il turno di campionato:
Caravaggio – Bustese ore 15:00
Ciserano – Ciliverghe ore 15:00
Mapellobonate – Fiorenzuola 17:30
Inveruno – Varesina 18:30
Folgore Caratese – Monza 20:30
Lecco – Sondrio
Piacenza – Pergolettese
Pro Sesto – Grumellese
Seregno – Pontisola
Virtus Bergamo – Olginatese